Gorgonzola si prepara alla IX° edizione di “Caccia ai tesori di Gorgonzola 2024”, il grande gioco per la Città che coinvolge bambini e bambine, scuole e associazioni di volontariato. Il ritrovo è per sabato 25 maggio alle 15 all’Oratorio San Luigi.
Caccia ai Tesori di Gorgonzola 2024
La Caccia ai Tesori di Gorgonzola 2024 è promossa da Associazione Centro Culturale Don Mazzolari ONLUS, Comunità Pastorale Madonna dell’Aiuto, Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini e con il patrocinio della Città di Gorgonzola.
«Andiamo -si legge nella nota di presentazione della caccia al tesoro- alla scoperta dei preziosi tesori della nostra città: le associazioni che operano sul nostro territorio per renderlo più vivibile e solidale. L’evento è rivolto a gruppi informali di bambini e ragazzi, organizzati in squadre con il supporto degli adulti».
“Alla scoperta dei preziosi tesori della nostra città”
Sabato 25 maggio alle 15
il ritrovo è all’Oratorio San Luigi con partenza alle 15.30 delle squadre alla ricerca del tesoro. Alle 17.30 è previsto il rientro in Oratorio con la presentazione degli Inni delle squadre, la cerimonia di premiazione e il ringraziamento delle Associazioni.
«Durante l’iniziativa verrà presentato PACU: a piccoli passi nella cultura-esplorazioni culturali per piccoli cittadini -si legge nella nota di presentazione del progetto- Le squadre, che spesso sono le classi delle elementari e delle medie, ma anche scout e gruppi diversi, potranno dare la loro adesione».
In caso di pioggia, l’evento sarà annullato.
Augusta Brambilla