Nell’ultimo periodo due nuove tendenze hanno investito in modo significativo la vita delle persone: la difesa dell’ambiente e la riscoperta della vita all’aria aperta. È così che CEM Ambiente organizza sessioni di plogging e un’attività giovane, salutare e positiva per l’ambiente.
Torna il WE Plogging
Si svolgerà l’11 e 12 maggio la terza edizione di WE Plogging, un “weekend di raccolta e cammino” organizzato da CEM Ambiente sul territorio delle città aderenti. Un evento di raccolta rifiuti di due giorni, organizzato in autonomia dai partecipanti.
Come partecipare
La partecipazione è aperta a tutti i Comuni soci e ai singoli cittadini che scelgono di utilizzare il proprio tempo libero per pulire parchi, strade cittadine o sentieri boschivi dietro le proprie case.
Novità per il 2024, le aziende e le scuole tengono il journaling all’aperto nei giorni precedenti al fine settimana. Giovedì 9 maggio e venerdì 10 maggio sono state organizzate 4 nuove attività da 3 scuole e 1 azienda.
A tutti coloro che, dopo essersi iscritti, scenderanno in campo, CEM Ambiente fornirà i materiali necessari (guanti, pettorine, sacchetti) e, a manifestazione finita, assicurerà il ritiro dei rifiuti raccolti.
Per saperne di più, www.weplogging.it. Per iscrizioni: www.weplogging.it/iscrizione/
«CEM crede nel plogging»
I numeri delle adesioni, ad oggi, sono considerevoli: 45 comuni iscritti e 48 eventi (6 dei quali organizzati in collaborazione con Plastic Free), per un totale di circa 1700 persone coinvolte e 1700 kit consegnati. Ma le cifre sono destinate a crescere ancora prima dell’11 maggio.
«Dopo il successo degli anni scorsi –dice il Presidente di CEM Ambiente Alberto Fulgione– torna il WE Plogging nei nostri Comuni. E’ un modo per chiunque di dare un contributo utile alla collettività e, contemporaneamente, il buon esempio su come è corretto comportarsi per strada e nei luoghi pubblici. Noi di CEM abbiano creduto al plogging da subito e i nostri cittadini ci stanno seguedo in questa avventura, come dimostrano le adesioni in crescita rispetto allo scorso anno».