“Cosa fai quando ti senti perduto? Quando sei almeno dieci cm. fuori di te? Quando ti tocchi e non sai da che parte cominciare per riprenderti e rimetterti insieme? Cosa fai? Telefoni. Ma non solo telefoni: telefoni alla persona sbagliata.“
E’ un pezzo tratto dal libro “Potevo essere io”, scritto da Renata Ciaravino.
Autrice televisiva e teatrale nata a Milano, Renata Ciavarino racconta, attraverso questo romanzo, la storia dell’incontro tra due adolescenti trapiantati in una realtà del tutto sconosciuta.
Attraverso dei dialoghi veloci e dal ritmo incalzante, la Ciavarino ci porta ad osservare uno spaccato della vita della periferia milanese.
Siamo tra gli anni ’70 e gli anni ’80, periodo in cui le famiglie del sud si recano a nord nella speranza di andare incontro ad una vita migliore.
E mentre queste famiglie vanno incontro alle difficoltà e le varie problematiche che la vita nuova e sconosciuta gli ha posto, due bambini, una ragazza e un ragazzo, diventano grandi sperimentando le gioie e i dolori dell’amore, il desiderio di realizzare i propri sogni e la fatica nell’affrontare un fallimento.
La storia, in scena il prossimo 25 ottobre presso il Cineteatro Peppino Impastato di Via Volta alle ore 21.00, è interpretata da Arianna Scommegna e fa parte di un ciclo di tre spettacoli teatrali dal titolo “Appuntamenti a teatro, sguardi sulla città e sul mondo” in cui si racconta della vita e dei luoghi in transito di uomini e donne e di un cambiamento dagli esiti imprevedibili.
Il costo del biglietto è di 10 euro e di 8 per gli iscritti alla biblioteca. Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
02 253 08 288 ore 9.00-12.30
02 253 08 281 ore 14.00-19.00.
E-mail: [email protected]