Sono passati ormai 15 anni dal terremoto che ha distrutto una città intera. L’Aquila ancora sta cercando di riprendersi. Venerdì 5 aprile si è tenuta la fiaccolata in ricordo delle vittime. La Protezione Civile di Bussero ha partecipato al cordoglio con una delegazione.
La Protezione Civile di Bussero a L’Aquila
«L’Aquila non si dimentica! – così il messaggio del ricordo di Giuseppe Palmiotto, Coordinatore della Protezione Civile di Bussero– Una nostra delegazione di protezione civile venerdì 5 aprile 2024 ha raggiunto la città de L’Aquila, per molti di noi dopo 15 anni è un ritorno in quei luoghi che non scorderemo mai».
Una delegazione della Protezione Civile busserese si è recata in Abruzzo per partecipare alla fiaccolata a L’Aquila in ricordo delle 309 vittime, dei 1600 feriti e degli oltre 80.000 sfollati, a 15 anni dal Sisma, dopo aver presenziato anche a quella del 2009, a 10 anni dalla tragedia.
«Ci siete stati nel momento del bisogno e siete tornati nel momento del ricordo» il commento degli organizzatori della fiaccolata per la Sezione di Bussero della Protezione Civile.