L’Amministrazione Comunale di Gorgonzola ha comunicato che, dal 23 febbraio, è entrato in funzione, con la lezione del corso “Alla scoperta dello smartphone”, il nuovo impianto audio video polifunzionale a servizio della Biblioteca civica “Franco Galato” per presentazioni multimediali e trasmissione di eventi in diretta streaming.
“Supporto alle attività che si svolgono negli spazi della biblioteca”
L’Amministrazione Comunale, con una spesa di circa 2.500 euro a favore della società Internavigare S.r.l. di Como, ha ampliato la copertura wireless e dotato la Sala conferenze di uno schermo a 86 pollici con un impianto audio (amplificatore/mixer, kit microfonico) per mostrare presentazioni tramite notebook.
«Al sistema mobile, visto il contesto storico e polifunzionale dell’edificio, si aggiunge anche una telecamera in alta risoluzione per riprodurre gli eventi in diretta streaming sul canale YouTube Comune di Gorgonzola -si legge nella nota di presentazione del progetto- L’impianto sarà di utile supporto alle innumerevoli attività che si svolgono negli spazi della biblioteca, per permettere sia una migliore esperienza in presenza, sia la diffusione in streaming degli eventi promossi e ospitati».
Augusta Brambilla