Sabato 20 gennaio, con la Polizia Locale di Brugherio, presso la Sala Consiliare in piazza Cesare Battisti 1, si terrà l’incontro aperto ai cittadini con la presentazione del Rendiconto delle attività svolte sul territorio nel 2023”.
San Sebastiano martire
Sabato 20 gennaio il culto cattolico festeggia San Sebastiano martire. Sebastiano era originario, da parte di padre della Gallia, probabilmente della città di Narbona, e di madre milanese e a Milano venne educato nella fede cristiana e, arruolato nell’esercito di Diocleziano intorno al 283, divenne capo della prima coorte della guardia imperiale di Roma.
Allo scoppio della persecuzione di Diocleziano, sfruttando la sua posizione a corte, aiutò molti cristiani rinchiusi in carcere, e per questo fu condannato a morte dall’imperatore.
Festa della Polizia Locale di Brugherio
San Sebastiano martire è il Santo Patrono della Polizia Locale e per questa occasione, come da tradizione a Brugherio, il suo Corpo di Polizia Locale festeggia la giornata con una iniziativa aperta alla cittadinanza, per far conoscere il ruolo svolto dagli agenti della polizia locale cittadina nella tutela e difesa del territorio e della comunità.
L’evento si terrà nella Sala Consiliare di piazza Cesare Battisti 1, con un programma che inizia alle ore 10:30 con il saluto del Comandante Dr. Silverio Pavesi e, a seguire, la benedizione della Bandiera del Corpo da parte delle autorità ecclesiastiche cittadine. Durante l’evento il Comandante illustrerà il Rendiconto delle attività che il personale della Polizia Locale ha svolto sul territorio nell’anno appena trascorso.
Nel corso dell’evento verranno consegnati riconoscimenti agli agenti che si sono distinti nel corso dell’anno in particolari operazioni di servizio. A concludere la mattinata il saluto del Sindaco Roberto Assi.