Spesso quando si parla di solidarietà e cooperazione internazionale si desidera conoscere i destinatari delle azioni finanziate o sostenute.
A Carugate, a quanto pare invece si sono ribaltati i ruoli. E’ proprio Suor Ana Gilma Argueta, Direttrice della Scuola “SAGRADA FAMIGLIA” di Managua, Nicaragua, che ha espresso il desiderio di incontrare soci, amici e amiche della martesana che da tempo, grazie al prezioso lavoro de “La comune di Luigi Bottasin Onlus”, sostengono con borse di studio i bambini e bambine poveri del quartiere Ducualì della capitale.
“Grazie alla vostra solidarietà, molti bambini hanno potuto studiare in una ottima scuola, alcuni sono già adulti e devono la loro formazione alla solidarietà internazionale e alla buona gestione di questa scuola, fatta dalle suore Cabriniane”.
L’incontro pubblico con l’esperienza di questa suora in missione in molti paesi dell’America Latina con incarichi importanti, è fissato per venerdì 20 Settembre alle ore 21.00, presso il Centro Culturale Atrion