A Inzago, la Parrocchia Santa Maria Assunta, l’Associazione Le Ali dell’Allodola e l’Amministrazione Comunale in collaborazione con Sacra Famiglia Onlus e Istituto di Istruzione Superiore Marisa Bellisario propongono l’iniziativa “Servizio Civile Day” che si terrà mercoledì 13 dicembre alle 19 all’Auditorium del Centro Culturale De André.
“Servizio Civile: perché sceglierlo?”
Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Esso si svolge presso una serie di enti convenzionati con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, una struttura facente capo alla Presidenza del Consiglio dei ministri e che nel 2012 ha integrato le funzioni proprie dell’ex Ufficio nazionale per il servizio civile.
Servizio Civile Day
Mercoledì 13 dicembre alle 19
si terrà l’incontro “Servizio Civile: perché sceglierlo?”. Hai tra i 18 e i 28 anni? Scopri questa opportunità di formazione personale e professionale a servizio della comunità civile.
All’Istituto Superiore “Marisa Bellisario” dalle 11 alle 13 si terrà la presentazione agli studenti delle classi quarte e quinte.
All’Auditorium De André alle 19 introduzione e intervento dei relatori. Alle 20 le testimonianze di giovani Operatori del Servizio Civile. Alle 20.15 interventi liberi e domande e a seguire conclusioni e buffet.
Agli incontri interverranno Giovanni Balestrieri Responsabile del Servizio di Volontariato di Fondazione Sacra Famiglia; Alessia Sarrapochiello Referente Servizio Civile Universale Fondazione Sacra Famiglia; Valentina Siddi Direttrice Sacra Famiglia Inzago; Roberto Salvato Educatore della Residenza Sanitaria Disabili Simona Sorge Inzago; Operatori di Servizio Civile Universale.
Augusta Brambilla