Nel Comune di Brugherio Giovedì 16 novembre alle ore 18.00, tutta la cittadinanza è invitata ad assistere alla accensione delle luminarie natalizie, quest’anno dedicate ad Alessandro Manzoni, scrittore e poeta milanese autore tra gli altri del romanzo de “I Promessi sposi” di cui, quest’anno, ricorrono i 150 anni della scomparsa.
Accensione delle luminarie dedicate a Manzoni
Dopo la festa Patronale appena conclusa
, l’accensione delle luminarie a Brugherio è un’altra occasione di incontro e di festa, la prima di tante iniziative che precedono gli eventi della Città in occasioni delle festività natalizie. Appuntamento quindi sotto il campanile, per assistere alla accensione delle luci e festeggiare con del buonissimo Beaujolais nouveau 2023, popolare vino novello rosso francese, basato sul vitigno Gamay e prodotto nel Beaujolais, zona vinicola nei pressi di Lione, accompagnato da pizza, focaccia e altre stuzzicherie.
L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Brugherio, Assessorato alle attività produttive, con la collaborazione di enoteca Idea vino, panificio pasticceria Calderara e pizzeria e birreria il Coccio di Brugherio. Inoltre la serata sarà accompagnata dalla musica di Freedom street radio.