La Città di Brugherio aderisce alle iniziative per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, con due iniziative organizzate dall’Assessorato alle Politiche Educative e Culturali.
Il programma dell’iniziativa
Il primo appuntamento è venerdì 24 novembre quando gli istituti scolastici cittadini, Don Camagni, De Pisis e Sauro, inaugureranno le quattro panchine rosse, contro la violenza sulle donne, installate e posizionate nel parco di Villa fiorita, in piazza Don Camagni, piazza Virgo Fidelis e piazza Togliatti.
Sabato 25 novembre invece con inizio alle ore 21 presso la Sala Consiliare della Città di Brugherio, in piazza Cesare Battisti, 1, sarà possibile partecipare a “Manipolazione e narcisismo patologico: il volto della violenza”, Laura Marinaro, giornalista e scrittrice, dialoga con Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense.
Roberta Bruzzone
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino con tesi in ambito criminologico e il massimo dei voti, Roberta Bruzzone perfeziona gli studi con la specializzazione in Psicopatologia Forense presso l’Università di Genova, per proseguire la formazione nel campo della criminologia all’estero, soprattutto negli Stati Uniti. Per la sua competenza profonda della materia, viene chiamata spesso come esperta nei diversi casi di crimine.
L’evento è a ingresso gratuito.