L’Amministrazione Comunale di Masate ha comunicato che il Sindaco Pamela Tumiati ha firmato la Convenzione che incarica COGESER Energia dell’installazione di una stazione di ricarica elettrica a uso pubblico nel parcheggio di via Roma.
Nuova stazione di ricarica
La colonnina di ricarica è collocata su area pubblica ad uso pubblico e dotata di due parcheggi per permettere la ricarica contemporanea di due auto, con accesso 24 ore su 24. È configurata con due prese da 22 kW cad. tipo 2, conformi agli standard tecnici nazionali e internazionali. Inoltre, grazie alle convenzioni di interoperabilità in Italia e in Europa e al sistema di pagamento diretto, la stazione è utilizzabile da chiunque, indipendentemente dal tipo di contratto sottoscritto.
“Abbiamo realizzato un altro punto del nostro programma”
«Abbiamo realizzato un altro punto del nostro programma –ha dichiarato Pamela Tumiati Sindaco di Masate– Siamo lieti di aver potuto contare sulla collaborazione di COGESER Energia che ringraziamo, per la realizzazione di un altro punto del nostro programma elettorale. Auspichiamo che questa sinergia possa proseguire anche in altri settori, attualmente in fase di studio».
«La nostra competenza a servizio di tutte le amministrazioni comunali. Accogliamo Masate tra le amministrazioni comunali che hanno scelto COGESER Energia come partner per la realizzazione di una stazione di ricarica sul loro territorio -ha sottolineato Marco Pezzaglia– Masate non è un Comune socio ma, come già altri, si è affidato alla nostra competenza, consentendoci di installare la nostra 17a colonnina. Competenza che è da sempre a disposizione di enti pubblici, aziende e privati, per una sempre più capillare diffusione di strutture a sostegno della mobilità elettrica».
Si può aderire al servizio in tre modalità distinte: a) con App COGESER Energia | E -move move (https://www.cogeserenergia.it/it/punti-di-ricarica-ad-uso-pubblico); b) con tessera Rfid, con registrazione; c) con il QR code per le ricariche spot. Attivo infine per tutto il territorio della Martesana il servizio opzionale di pagamento delle ricariche direttamente nella bolletta della luce.
Augusta Brambilla