La Commissione Biblioteca della Biblioteca Comunale di Gessate
torna a riproporre l’iniziativa “I Venerdì degli Scrittori” con due nuove serate che si terranno il 22 settembre e il 20 ottobre in Sala Consiliare alle ore 21.00 con la presentazione delle opere di sei scrittori gessatesi: Daniela Rocca, Antonio Milella, Gessica Runcio, Marta Tombolini, Walter Visconti, Maria Teresa Bertini e Brunella Colciago. L’obiettivo è quello di offrire la possibilità agli scrittori e alle scrittrici locali di farsi conoscere attraverso la presentazione al pubblico delle loro opere.
“Promuovere la lettura e creare un contatto tra autori e lettori”
Il primo tempo del “Venerdì degli Scrittori” si è svolto in tre appuntamenti, nei mesi di marzo aprile e giugno, con la partecipazione di autori e autrici gessatesi che hanno presentato la propria opera e con una buona partecipazione di pubblico.
«La Commissione Biblioteca torna con due nuove serate– ha dichiarato Irina Gerosa Presidente della Commissione Biblioteca- in cui verranno proposti sei libri, tre per ogni incontro, che riguardano diversi generi per adulti: libri di ricette di cucina, di poesia, di teatro, racconti e un romanzo autobiografico e un libro sulla storia di Gessate. Lo scopo principale di questo progetto è quello di promuovere la lettura e di creare un contatto tra autori e lettori, un’attività che possa stimolare la condivisione di nuovi interessi nella nostra comunità».
Il programma
Venerdì 22 settembre alle 21
si terrà il primo incontro con la presentazione di “Donna in rosa” di Daniela Rocca poesia per adulti, “Del teatro e di altri demoni” di Antonio Milella tre atti unici e “Le ricette di Gessica” di Gessica Runcio.
Venerdì 20 ottobre alle 21 avrà luogo il secondo appuntamento con la presentazione di “Racconti” di Marta Tombolini romanzo suspence romantica, “La casa aperta” di Walter Visconti romanzo storico autobiografico e del saggio “Una pagina della storia di Gessate” di Maria Teresa Bertini e Brunella Colciago.
Gli incontri verranno moderati da Tiziana Fausciana, Irina Gerosa, Mariella Sozzi, Roberto Cristina Reggiani e Libera Vergani.
Augusta Brambilla