Anche quest’anno il Comune di Segrate ha trovato i suoi cittadini benemeriti
dopo che il Sindaco insieme agli altri membri della Commissione Ape d’Oro ne hanno vagliato le candidature. La cerimonia di premiazione si terrà il 9 settembre, nell’ambito della festa cittadina “NOI SEGRATE 2023 BOOM”, alle ore 10.30 al Centroparco. Durante l’evento si esibirà il Coro Femminile Philomela. In caso di maltempo l’intero evento si sposterà al Centro Verdi di via 25 Aprile.
Le Api d’Oro 2023
Le Api d’Oro 2023 sono concittadini che nelle azioni di ogni giorno rappresentano un esempio da seguire per il loro grande cuore, la bontà d’animo e generosità, per la tenacia e la determinazione con cui hanno realizzato il sogno della propria vita, per l’amore per la Comunità che li ha spinti a impegnarsi nel volontariato, nel sociale e ad agire in prima persona e in prima linea per il bene di Segrate.
Sono stati premiati, la dedizione e l’abnegazione per il proprio lavoro e, in questo ambito, le sfide, combattute e vinte senza mai arrendersi, per abbattere le barriere della disabilità; l’impegno nel volontariato, svolto con entusiasmo e generosità; il senso di appartenenza alla Comunità cittadina che porta a prodigarsi per il suo bene e la sua crescita; l’impegno civico e politico, in militanza attiva per tutelare il bene, lo sviluppo di Segrate sotto ogni profilo, sociale, produttivo, educativo e formativo, culturale.
Di seguito i nomi dei cittadini benemeriti che verranno premiati alla cerimoni:
- Alice di Luca
- Angela e Ambrogio Vecchio
- La Scighera
- Gianfranco Rosa
- Mario Maccali