A seguito della tragedia che ha colpito la comunità di Cologno Monzase, con l’omicidio della giovane Sofia Castelli, residente in città il Sindaco ha disposto il lutto cittadino per la giornata di mercoledì 2 agosto 2023.
Un amore finito male
Non si ferma l’ondata di cordoglio Cologno Monzese, dove chiunque passi in Corso Roma, sta lasciando un segno d’affetto per Sofia Castelli, la ventenne uccisa nella notte del 30 luglio a coltellate dall’ex fidanzato Zakaria Atqaoui, che recentemente si è consegnato alle Forze dell’Ordine confessando l’omicidio.
Zakaria sarebbe entrato nel cuore della notte in casa di Sofia con un mazzo di chiavi che la famiglia gli aveva ceduto, tendendo l’agguato durante il sonno della giovane. Il ragazzo è ora detenuto in custodia presso il carcere di Monza in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Una serata in ricordo di Sofia Castelli
Mercoledì 3 agosto, oltre alla proclamazione del lutto cittadino, si svolgerà una commemorazione pubblica proposta e organizzata dai rappresentanti degli studenti dell’Istituto Superiore “Leonardo Da Vinci” e dagli amici della ragazza in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Le parole del Sindaco
«Penso – ha dichiarato il Sindaco Stefano Zanelli – che il lutto cittadino rappresenti un abbraccio simbolico di tutta la nostra Comunità alla giovane Sofia, alla sua famiglia e a tutti i suoi affetti. Nella serata di mercoledì 2 agosto ci ritroveremo per ricordarla e per condividere il dolore che ha profondamente colpito la Città».