La piattaforma ecologica di via Rugacesio resta chiusa per interventi di manutenzione straordinaria. La riapertura è stata nuovamente posticipata, a causa di imprevisti sopraggiunti durante i lavori di riqualificazione.
Restano invariati, in collaborazione con Amsa, i servizi di raccolta rifiuti sostitutivi per tutto il periodo.
Il servizio Ecomobile sarà disponibile ogni mercoledì dalle ore 8 alle ore 13 in via Cassanese presso il parcheggio Telecom. Tale servizio sostituirà il Centro Ambientale Mobile (CAM), dunque è sospesa la data del Centro Ambientale Mobile del 22 luglio 2023. All’Ecomobile è possibile conferire le seguenti tipologie di rifiuto:
-Toner
-Prodotti e relativi contenitori etichettati con il simbolo T e/o F
-RAEE R5 (sorgenti luminose)
-Oli vegetali e minerali
-Batterie e accumulatori
La raccolta straordinaria di ingombranti, legno e scarti vegetali si effettua il martedì dalle ore 8 alle ore 13 e il sabato, con orario continuato 8 – 16, al parcheggio del Palasegrate in via degli Alpini angolo viale Europa (Milano Oltre). È sempre disponibile inoltre il ritiro gratuito di ingombranti a domicilio.
Per i RAEE è anche possibile usufruire del servizio: 1 contro 1 (il negozio ritira l’apparecchio dismesso a fronte dell’acquisto di un nuovo prodotto equivalente) e 1 contro 0 (il negozio con superficie commerciale superiore a 400 mq ritira l’apparecchio dismesso gratuitamente se di piccole dimensioni – max 25 cm.