Bastano una giornata di sole, una bella compagnia ed è subito voglia di una grigliata a bordo lago, con il programma di un bel tuffo nella cava per rinfrescarsi. A cambiare i piani di un gruppo di giovani è stata la Polizia Locale, intervenuta mercoledì 28 giugno, al Centroparco di Segrate.
A rendere noto l’episodio, è stata la Polizia Locale di Segrate sulla sua pagina Facebook: «Così, in mezzo ai moscerini e incuranti del divieto di balneazione, abbiamo trovato e allontanato un gruppo di ragazzi organizzati e attrezzati per trascorrere un pomeriggio alla cava. Nuotare in questi luoghi non è come farlo al mare e i pericoli sono molti, come purtroppo ci ha insegnato la cronaca»
Brace spenta ma nessuna sanzione
Gli agenti della Polizia del comando di via Modigliani, durante un normale controllo della zona, si sono imbattuti nel gruppo di giovani, pronti ad accendere la brace sulla spiaggia a bordo lago, a sud del parco. La Polizia non ha sanzionato i ragazzi, che però sono stati invitati ad allontanarsi, con la loro attrezzatura balneare, per motivi di sicurezza e di prevenzione.