Il Chiringuito di Carugate spegne sei candeline. Lo storico locale carugatese, immerso nel centro sportivo comunale di via del Ginestrino, festeggerà come sempre con i suoi amici e clienti.
Per la festa di compleanno, lo staff del Chiringuito sta preparando una serata al ritmo della musica che ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di molti, ospitando sul proprio palco il gruppo tributo degli 883, “Con Un Deca Band”.
Buon compleanno Chiringuito
Locale molto conosciuto dagli abitanti di Carugate e dei paesi limitrofi, in questi anni si è affermato come punto di riferimento per tutte le generazioni, dagli adulti, ai giovani e ai bambini. Il locale infatti si affaccia sul parco giochi di via del Ginestrino, il che lo rende un luogo perfetto per le famiglie: una location unica, adatta anche per feste di compleanno e occasioni importanti.
Trovandosi all’interno di un centro sportivo comunale è dotato di campi da calcio, basket, tennis, skatepark, pista da corsa e piscina, il Chiringuito è anche il luogo ideale in cui gli sportivi possono fermarsi per una piccola sosta.
Un estate ricca di eventi
La stagione estiva del Chiringuito promette notti infuocate, con il programma musicale inaugurato domenica 18 giugno con la “cena cantata” di Davide Marchetta. Questo è stato solo il primo degli appuntamenti domenicali serali che vedranno Marchetta alternarsi a Daniele Bellito per l’accompagnamento musicale.
Non solo musica, ma anche tanto sport: il 2 luglio sarà la volta del VII Trofeo Chiringuito di boxe, organizzato insieme alla scuola di pugilato Testudo di Cernusco sul Naviglio, ormai diventato un appuntamento tradizionale per i fan della nobile arte.
«Venire al Chiringuito non è solo sedersi al tavolo, ordinare, consumare e andare via -dichiara Davide Maiolo, titolare del Chiringuito- Ma sopratutto un momento di relax da trascorrere in armonia con i propri amici e cari: una “coccola” che siamo felici di offrire ai nostri clienti. Nonostante le difficoltà che tutti stiamo avendo in questo periodo storico, abbiamo deciso di andare avanti con costanza e determinazione per un progetto che nel tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento per l’aggregazione e per il territorio. Il nostro sesto compleanno è l’occasione per celebrare il lavoro fatto e stare insieme a quelli che per noi non sono solo clienti, ma amici e compagni d’avventura».
Con Un Deca Band
Il gruppo che salirà giovedì 22 giungo sul palco di via del Ginestrino nasce nel 2012 a Cinisello Balsamo, da un’idea del leader e frontman della band Alex Balsamo, grazie alla sua grandissima passione per gli 883 e per Max Pezzali. La “Con Un Deca Band” fin da subito si dimostra una delle tribute band più fedeli all’originale, arrivando a suonare sui più importanti palchi della zona, come quello dell’Alcatraz a Milano, del Live Club di Trezzo e del Parco Tittoni di Desio, oltre al Land of Freedom di Legnano. La band vanta anche la collaborazione di Marco Guarnerio, storico produttore e ideatore di tutte le musiche dei primi 5 album degli 883. La forza della band si trova in principalmente in due aspetti: l’incredibile somiglianza vocale di Alex e i costumi di scena, ripresi direttamente dagli outfit che Max Pezzali ha vestito nel corso della sua carriera.