Al via “Guarda che estate”, la rassegna degli eventi estivi organizzati e promossi dall’Amministrazione Comunale di Cernusco sul Naviglio, con un programma ricco di appuntamenti, dal mese di giugno fino alla fine di agosto 2023, per tutti i gusti e le età.
Il programma
Quattro le rassegne: “Musica e Teatro in Villa” con spettacoli nel cortile di Villa Greppi, “Sere d’estate” con spettacoli e concerti per grandi e piccoli nelle piazze della città, “Cinema in Villa” con la proiezione di film nel cortile della villa comunale, “Danzando sotto le stelle” che farà compagnia a chi resta in città per tutto il mese di agosto con serate danzanti a cura di note orchestre di ballo da sala, di gruppo e non solo. Il 7 luglio, poi, “Notte di inizio saldi“: una serata di festa per tutti, con negozi aperti fino alle 23:00.
Sere d’estate
Venerdì 23 giugno
in Piazza Matteotti dalle 18:30 alle 23:00 ci saranno i “Giochi di una volta”, momento di svago per tutta la famiglia con giochi in legno di una volta. Mentre in Piazza Unità d’Italia alle 21.00 sarà portato in scena “Divorzio all’italiana”, adattamento teatrale dell’omonimo film con l’Associazione Culturale TIM Teatro in Mostra. In caso di maltempo l’evento si terrà alla Casa delle Arti.
Sabato 24 giugno in Piazza Unità d’Italia alle ore 21:00 ci sarà il “Concerto di inizio estate” con la Banda de Cernusc. In caso di maltempo l’evento si terrà alla Casa delle Arti.
Venerdì 30 giugno in Piazza Gavazzi alle ore 17:00 verrà messo in scena “l’ultima fetta di arcobaleno” spettacolo per tutti dai 3 anni in su con la DittaGiocoFiaba
In Piazza Matteotti “Cavoli a Merenda”, spettacolo per bambini da 8 anni in su con la DittaGiocoFiaba.
In Piazza Unità d’Italia, tributo a Laura Pausini con Laura 2. In caso di maltempo l’evento si terrà alla Casa delle Arti.
Cinema in villa
Martedì 4 luglio
, “Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note”. Animazione – Francia 2022, durata 80 minuti.
Martedì 11 luglio, “Grazie ragazzi” regia di Riccardo Milani con Antonio Albanese, Vinicio Marchioni, Sonia Bergamasco. Commedia – Italia, durata 115 minuti.
Martedì 18 luglio, “Le otto montagne” regia di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Elena Lietti.
Drammatico – Italia 2022, durata 145 minuti.
Martedì 1 agosto, “Close” Regia di Lukas Dhont con Eden Dambrine, Gustav De Waele, Émilie Dequenne. Drammatico – Belgio 2022, durata 105 minuti.
Martedì 8 agosto, “La Signora Harris va a Parigi” regia di Anthony Fabian con Lesley Manville, Isabelle Huppert, Lambert Wilson. Commedia – Gran Bretagna 2022, durata 115 minuti.
Martedì 22 agosto, “L’ultima notte d’amore” regia di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino, Linda Caridi, Antonio Gerardi. Thriller – Italia 2023, durata 120 minuti.
Tutti i film verranno proiettati presso il portico di villa greppi alle ore 21.00 con biglietto d’ingresso di 4 euro. In caso di maltempo, possibili recuperi 25 luglio e 29 agosto.
Notte di inizio saldi
Il 7 luglio ci sarà una notte di festa per tutta la famiglia e negozi aperti fino alle 23:00 (programma in corso di definizione).
Danzando sotto le stelle
Sabato 5/12/19 e martedì 15 agosto
presso il parco Trabattoni alle ore 21 ci saranno diversi appuntamenti a base di musica per divertirsi e ballare insieme con “Bruno Blue Band” il 5 agosto, “Orchestra Mirte sabto” il 12, “Orchestra Elisa” martedì 15 e infine “Musica Live Patrizia” sabato 19.