Dopo i campi da calcio e da basket di Lavanderie e quello di Milano 2, a brevissimo, sarà pronto il campo da basket di via Vigorelli.
«Stiamo riqualificando tutte le strutture sportive all’aperto, creandone di nuove – commenta l’assessore allo Sport Giulia Vezzoni -. Vogliamo che lo sport sia inclusivo e aperto a tutti. I prossimi interventi saranno il rifacimento del campo da basket e della pista d’atletica di San Felice, la riqualificazione dei campi da calcio del centro sportivo Don Giussani di Redecesio e la sistemazione delle tensostrutture di via 25 Aprile e di Rovagnasco. Ringrazio tutte le realtà sportive e gli appassionati di sport che ci stanno dando una mano a promuovere lo sport nella nostra città”».
L’inaugurazione
Sabato 24 giugno è in programma un torneo inaugurale di street basket nell’ambito dell’iniziativa Basket Tournament 3 x 3 in Martesana, attivato grazie al bando Giovani Smart di Regione Lombardia, che ha visto la partecipazione del Comune di Vimodrone, Comune di Pessano con Bornago, Comune di Carugate, Comune di Cassina de’ Pecchi e Comune di Bussero. Chi volesse partecipare può iscriversi con una propria squadra cliccando QUI
«Giallo e viola. Sono i colori dei Los Angeles Lakers -ha commentato il Sindaco Paolo Micheli– I ragazzi del Centro Giovani Cosmo Redecesio, della parrocchia di Milano 2 e di Fermata Giovani Artistiche hanno ideato il disegno e in questi giorni lo stanno pitturando, sotto il coordinamento di Acquamarina Sport&life Segrate e Gamma Basket Segrate, lo hanno voluto dedicare a Kobe Bryant, l’indimenticata stella dell’NBA, con un passato milanese, scomparsa nel 2020»
«Ringrazio tutti i ragazzi e le ragazze che stanno partecipando a questa attività con Davide Colombelli e Enzo Postiglione e gli sponsor Tecnomat Italiae Decathlon Italiache ci hanno fornito il materiale.-ha poi concluso il primo cittadino- Si tratta di un bellissimo progetto di cittadinanza attiva che sta coinvolgendo tanti giovani. In mattinata con l’assessore allo Sport Giulia Vezzoni siamo andati a testarlo ed è davvero un bel lavoro».
Gli interventi a favore dello sport per tutti non finiscono qui. Prossima riqualificazione in programma: il campo da basket di San Felice con la pista di atletica.