All’Enjoy camp non solo è impossibile annoiarsi, ma è anche estremamente facile trovare la proposta che fa per sé. Sono infatti ben sette i camp che animeranno l’estate al centro sportivo di via Buonarroti.
Da anni Enjoy Center si occupa della stagione estiva, con l’organizzazione di attività sportive ed educative dedicati a tuti gli abitanti non solo di Cernusco, ma anche della Martesana.
Attraverso strutture all’avanguardia che coprono Fitness, attività natatorie indoor e outdoor, Palestre polifunzionali, Campi da calcio e padel, Eventi e formazione per Aziende ed Associazioni, Servizi per l’infanzia School Sportiva, Cura della disabilità, Percorsi pre e post parto, Fisioterapia e Riabilitazione di alto livello ed attività sportive di squadra, Enjoy Company rappresenta un modello innovativo e completo di intendere la cura della persona e dei suoi affetti fornendo strumenti e supportando il benessere in tutte le fasi della nostra vita.
Enjoy camp per tutta l’estate
I camp coprono l’intero periodo di chiusura delle scuole, dal 9 giugno a settembre per un periodo di 13 settimane. Inoltre è possibile anche iscriversi a una settimana di Mountain basket camp a Caspoggio, oppure a una settimana di Camp a Cesenatico (con ingresso a Mirabilandia e a Mirabilandia beach). Per entrambi i camp il limite di partecipazione sarà di 54 ragazzi.
Ecco nel dettaglio invece i campi in città.
City camp: oltre ad andare in piscina estiva, quando possibile, i ragazzi fanno anche basket, atletica, calcio, unihockey (hockey su linoleum), giochi sportivi e pre-sportivi che sono i giochi di squadra da palestra (palla prigioniera).
Atletica camp: prevede tutte le discipline dell’atletica, come velocità, resistenza, salto in alto e lungo, corsa ad ostacoli, lancio del vortex. Five camp: cinque discipline del pentathlon moderno, con piscina, corsa, equitazione, tiro a segno e scherma. Ci sono anche il Mini camp (per bambini 3-5 anni), il Basket camp, il Soccer camp, e l’Ultimate frisbee camp.
Una tradizione
Nel 2022 le presenze in via Buonarroti sono state 3.620. Quest’anno sono già 2.970 i bambini e ragazzi che hanno già prenotato il proprio periodo. «Considerando che è possibile iscriversi di settimana in settimana puntiamo ad un numero di presenza più elevato rispetto al consuntivo dello scorso anno», hanno spiegato da Enjoy.
L’ingresso ai campi va dalle 8 alle 9, l’uscita dalle 16.30 alle 17, con possibilità di post camp fino alle 18.30. Tutti i giorni i bambini vanno alla piscina estiva. Il pranzo è fornito da Elior ed è incluso nella quota. Non ci sono distizioni tra residenti e non.
Sono i benvenuti anche anche i ragazzi con disabilità che possono frequentare insieme al proprio educatore. Tutti i camp puntano molto sul valore dello sport e del gioco motorio, sulla condivisione e lo sviluppo della creatività e socialità. Vengono sfruttati tutti gli spazi sia all’interno di Enjoy che del centro sportivo.
Per informazioni: https://www.enjoysport.eu/camp/.