Degustare pietanze tipiche di un territorio che è stato culla di arte, filosofia e democrazia, terra di paesaggi indimenticabili e siti archeologici che conservano ancora oggi i ricordi di un prestigioso passato, questo l’obiettivo di “Grecia in Festa” la kermesse dedicata al cibo e alla cultura greca che torna, anche quest’anno, a Brugherio.
Il programma
Suvlaki, Yogurt Greco, Moussaka, Pita Gyros, Baklava sono solo alcuni dei piatti tradizionali che si potranno assaggiare durante i quattro giorni organizzati dalla Città di Brugherio, da giovedì’ 1 a domenica 4 giugno ,un lungo fine settimana tra le specialità della cucina greca con pietanze per tutti i gusti preparate al momento, birre e bevande tipiche dal Peloponneso, servizi bar e ristorazione, area relax con tavoli aperti tutto il giorno, possibilità di asporto e take-away e tanto divertimento con animazione per grandi e piccini. Gli orari di apertura degli stand gastronomici sono a partire dalle ore 18.00 il giovedì, il venerdì e il sabato, mentre la domenica saranno aperti anche a pranzo e cena con inizio dalle ore 11.
Spettacoli e buona musica
In una festa che si rispetti non può di certo mancare la buona musica, si parte giovedì 1 giugno con un fantastico tributo a Ligabue con i Ligastar per proseguire venerdì 2 con Vino Raro, omaggio a Rino Gaetano e sabato 3 giugno con Vasco Revolution, Vasco Rossi tribute Band. Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21.00. L’ingresso all’area della manifestazione è gratuito.