Il programma della giornata
Il primo appuntamento rivolto a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni è dalle 9:30 alle 10:30 per il Giocayoga family: un laboratorio in cui, a
ttraverso il gioco e le stimolazioni sensoriali, il bambino impara a scoprire sé stesso.
Volete fare qualcosa di concreto per aiutare il nostro Pianeta? Magari per favorirne al tempo stesso la biodiversità? Dalle 10:30 alle 12:00 è previsto il laboratorio BugsHotels per bimbi dai 6 anni in su. Il Bug Hotel è un nido per diverse specie di insetti non nocivi, cioè non parassiti dei vegetali. Dalle 10:30 alle 12:00 è in programma il laboratorio per adulti “pelle e borse”, per riscoprire il lavoro a mano. Per tutti gli amanti della pittura, l’appuntamento con il laboratorio “Pittura acrilica su sassi e carta” è alle 10:30.
Dalle 10.30 alle 12:00 è prevista l’attività di nature gel printing, per famiglie e bimbi dai 6 anni in su.
Controcoltura
Si tratta di un’associazione di promozione sociale nata nel 2015 aperta a tutti coloro che hanno la passione per la terra e la natura. I soci collaborano nella gestione di un orto condiviso di oltre mezzo ettaro di terreno del Comune di Cassina de’ Pecchi, assegnato all’associazione tramite bando pubblico. L’associazione ha come obiettivo la realizzazione e il consolidamento di un progetto di welfare e coesione sociale, in collaborazione con l’ente comunale, tramite la coltivazione di un orto comunitario condiviso, la realizzazione di una costellazione di attività socio-culturali a supporto dell’intera comunità cassinese, la salvaguardia del territorio, delle specie autoctone in via di estinzione e la tutela della biodiversità.
Info utili
L’appuntamento è per sabato 6 maggio, a partire dalle 9.30. Tutte le attività sono a contributo volontario consapevole.
Per Ulteriori informazioni e iscrizioni: segreteria.controcoltura@gmail.com