Il primo appuntamento è per giovedì 2 marzo ore 21.00 nella Gaming Zone al Centro Civico Verdi in via XXV Aprile a Segrate dove ripartiranno le “Gaming Night” previste il primo giovedì di ogni mese da Marzo a Giugno alle ore 21.00. Le serate di gioco sono pensate per giocatori dai 14 anni in su, sia per la tipologia di giochi selezionati, sia per l’orario. L’ingresso è libero e aperto a tutti, ma è gradita la prenotazione, scrivendo una email a gamingzonesegrate@gmail.come indicando il numero di partecipanti e il gioco prescelto tra quelli proposti così che si possano organizzare al meglio i tavoli di gioco.
I giochi proposti
Terraforming Mars ideato da Jacob Fryxelius è un gioco da tavolo in italiano a cura di Ghenos Games. La durata di una partita è di circa 120 minuti e si può giocare in 1-5 giocatori. Perfetto per giocatori di almeno 12 anni. La Terra è in crisi, occorre un nuovo pianeta su cui trasferire parte della popolazione terrestre. In Terraforming Mars il governo della Terra vi incaricherà di viaggiare verso Marte per riuscire a trasformare il pianeta rosso in un luogo abitabile. Ci vorranno diverse generazioni ed un consumo incredibile di risorse, ma non ci sono problemi, questo ed altro per la salvezza dell’intera umanità.
TIME Stories di Asmodee Italia è un fantastico gioco da tavolo. Ideato da Manuel Rozoy e Peggy Chassenet, è giocabile in 2-4 giocatori. La durata di una partita è di circa 90 minuti. Si raccomanda per giocatori di almeno 12 anni. Un gioco cooperativo d’avventura decisamente originale, un intrigante mix tra gioco da tavolo e gioco narrativo. Ciascun giocatore assume il ruolo di un agente del TIME, organizzazione impegnata nel prevenire incidenti nelle linee temporali ed eventuali paradossi. All’inizio del gioco riceverete una missione da portare a termine, tuttavia, il fallimento non è ammesso, letteralmente. Avrete infatti l’opportunità di tornare indietro nel tempo per ritentare quante volte vorrete, con l’obiettivo dunque di riuscire a compiere la vostra missione nel minor numero di tentativi possibile.
Nome in Codice è un gioco da tavolo creato da Cranio Creations e ideato da Vlaada Chvátil. Lo puoi acquistare in italiano ed è giocabile in 4-8 giocatori. Una partita dura circa 15 minuti ed è un gioco da tavolo consigliato per un’età minima di 10 anni. Un gioco di deduzione ed investigazione in cui dovrete riuscire, grazie agli indizi che vi darà il vostro caposquadra, a rintracciare tutte le spie della vostra squadra. Ciascuno di voi verrà diviso in una delle due squadre, all’interno delle quali verrà eletto un caposquadra, lo Spymaster.
Calico di Little Rocket Games è un fantastico gioco da tavolo. Ideato da Kevin Russ e disponibile nel nostro catalogo in italiano, è giocabile in 1-4 giocatori. La durata di una partita è di circa 30-45 minuti. Si raccomanda per giocatori di almeno 14 anni. Meraviglioso puzzle game per tutta la famiglia dove i giocatori saranno in competizione por creare trapunte più comode e belle. In Calico, i giocatori competono per cucire la Trapunta più accogliente per gli adorabili gattini, mentre scelgono e posizionano Tessere Patch di diversi colori e motivi sulla loro plancia trapunta. Ogni plancia includerà 3 Tessere Obiettivo Design che daranno punti se i loro requisiti saranno soddisfatti. I giocatori cercheranno anche di creare gruppi di motivi per attirare i gatti più teneri e gruppi di colori su cui cucire Bottoni. Vince il giocatore che ottiene il maggior numero di punti dalle tessere obiettivo design, dai gatti e dai bottoni!
Azul di Ghenos Games è un fantastico gioco da tavolo della categoria per famiglia. Ideato da Michael Kiesling e disponibile nel nostro catalogo in italiano, è giocabile in 2-4 giocatori. La durata di una partita è di circa 30-45 minuti. Si raccomanda per giocatori da tavolo di almeno 8 anni. In Azul avrete l’occasione di costruire degli stupendi mosaici di tessere in ceramica di vari colori e fantasie. Originariamente introdotti dai Mori, gli azulejos erano tessere di ceramica blu e bianche che vennero in seguito utilizzate dai portoghesi dopo la visita del re Manuel I al palazzo di Alhambra nel sud della Spagna. Vi ritroverete nei panni di un artista esperto in mosaici appena incaricato dal re portoghese in persona di abbellire le mura del Palazzo Reale di Evora con queste magnifiche piastrelle.