Venerdì 6 gennaio si celebra la tradizionale Festa della Befana. Una giornata piena di magia per i bambini che aspettano l’arrivo della Befana con le sue calze piene di dolci. Come sempre, nei paesi della Martesana, sono numerosi gli eventi organizzati per vivere tutti insieme anche questo giorno. La redazione di Fuoridalcomune.it ha preparato una selezione dei migliori eventi organizzati nei nostri comuni.
Pessano con Bornago
Emozioni, divertimento e magia: venerdì 6 Gennaio alle ore 16:30, presso l’Associazione Pensionati di Pessano con Bornago si festeggia l’arrivo della befana con con una golosa calza di dolci per tutti i bambini.
Segrate
Venerdì 6 Gennaio, al palazzetto dello sport di Via XXV Aprile dalle 15.30, sono in programma tanti giochi, sorprese e calze della befana per tutti i bambini. Truccabimbi, spettacolo di magia comica, trampoliere con palloncini ed esibizione con fuoco sono solo alcune delle attività previste per il pomeriggio. L’ingresso è libero, ma occorre indossare delle scarpe con la suola di gomma per accedere al palazzetto.
Cassano d’Adda
Nella mattinata del 6 Gennaio 2023, in via Veneto, dalle 9.00 alle 18.00 ci sarà il mercatino dell’epifania (hobbisti e prodotti tipici), nel pomeriggio è prevista invece la parata dei trampolieri. In piazza San Zeno, alle 11.00, per tutti gli appassionati di musica, in programma c’è un concerto d’Arpa. La sera, presso la palestra di Groppello, sarà possibile farsi due risate allo spettacolo teatrale “SOO PROPI MALAA” a cura di Rudun. L’ingresso è libero, alle 20.00.
Bussero
Venerdì 6 gennaio è in programma il presepe vivente alla Santa Messa delle 10:30, per una giornata da trascorrere festeggiando insieme.
Se è vero che l’epifania “tutte le feste porta via”, allora eccoci pronti ad accogliere tante belle novità per questo anno appena iniziato.
Hai un evento o un appuntamento natalizio da segnalare? Compila il campo form qui sotto ed entra anche tu a far parte della community di fuoridalcomune.it
Segnalazione