Come ogni anno, è in arrivo l’appuntamento del 31 ottobre, la festa che negli ultimi anni ha ormai conquistato sia piccoli che grandi.
I Comuni della Martesana non si fanno certo cogliere alla sprovvista: ecco qui una ricca scelta degli eventi dedicati alla notte più terrificante e divertente dell’anno.
Eventi in Martesana
Siete pronti per il giorno più oscuro e spaventoso dell’anno? Se volete trascorrere una serata paurosa e originale, ecco qui gli eventi da non perdere:
Il “pomeriggio a tema Halloween” a Cassina de’ Pecchi
Lunedì 31 ottobre, la Piazza della metropolitana di Cassina de’ Pecchi, ospiterà dalle 15:00 in poi un evento in maschera, per un pomeriggio da paura tra giochi a tema, cibo, dolcetti e tante attività.
Il Chiringuito di Carugate ospita una divertente Halloween Night
Come sempre, uno dei locali più frequentati della Martesana non mancherà nel calendario degli appuntamenti della notte da paura. La serata inizierà lunedì 31 alle ore 20.30 con un cena a tema e a seguire dj set fino alle 2 di notte all’insegna del divertimento.
–> Clicca qui per assicurarti il posto a tavola
Scherzetti e dolcetti alla castagnata di Bellinzago Lombardo
Oltre alla vendita delle castagne, nel pomeriggio del 31 ottobre, sono previsti, dalle 15:00 alle 18:00, intrattenimenti musicali, laboratori, gonfiabili e giochi di gruppo per adulti e bambini a tema Halloween, a cura Polvere di Fata – Animazione ed Eventi per Bambini
Giovani, Party Night a Cernusco sul Naviglio
Una serata all’insegna dell’aggregazione e del divertimento per adolescenti e giovani con il Progetto Omnibus di Cernusco sul Naviglio. A partire dalle 20.00 fino a notte fonda, il progetto di educativa di strada del Comune di Cernusco rivolto alle ragazze e ragazzi dai 14 ai 21 anni animerà il Parco Trabattoni con un DJ set, un torneo di play station e un corso per aspiranti DJ.
Magia horror show e truccabimbi a La Corte Lombarda
Halloween Day Camp e Night Camp presso il centro Enjoy di Cernusco sul Naviglio
Halloween in Piazza San Francesco a Segrate
Caccia al tesoro, giocoleria e merenda mostruosa. A Segrate, la festa più spaventosa dell’anno si festeggia dalle ore 16 del 31 ottobre, con la Caccia al Tesoro con gli “Arciallegri“. Alle ore 17 ci sarà lo spettacolo di giocoleria con Mr. Fantasy, Vin brulè e tè caldo con gli Alpini. È inoltre prevista una merenda mostruosa per tutti i bimbi.
Halloween a Gardanella Sport Village
Aperitivo buffet, truccabimbi, caccia al tesoro e balli di gruppo faranno da sfondo ad un party kids gratuito, dalle ore 17 alle ore 23 di lunedì 31 ottobre.
Anche per gli accompagnatori sarà possibile trascorrere una divertente serata, con aperitivo e dj set dalle ore 20 alle ore 23
Un pomeriggio da Brividi a Rodano
Laboratorio creativo a cura della Bottega dell’Arte dei Bambini, racconti delle nonne in Biblioteca e laboratori scientifici da paura a cura di AmbienteAcqua onlus, il tutto accompagnato da castagne, dolci e bevande calde e la possibilità per i bimbi di avere un trucco da brivido. A Rodano, Halloween, si festeggia Domenica 30 Ottobre al Parco Morettoni, dopo i laboratori intorno alle 17.30 sarà prevista una speciale visita guidata di circa due ore alle sorgenti della Muzzetta, sarà possibile iscriversi durante l’evento ed i posti saranno limitati. Si consiglia abbigliamento adeguato e torce.
Il “Percorso dell’orrore” a Melzo
Domenica 30 ottobre, Pro Loco Melzo invita tutti i bimbi e le famiglie ad una speciale festa di Halloween, tra dolcetti e scherzetti.
L’ingresso sarà libero, con partenza da Piazza della Repubblica ai seguenti orari:16 – 17.15 – 18.30.
Sei a conoscenza o hai un evento da segnalarci per Halloween? Compila il form cliccando su questo link e entra a far parte anche tu della “Community Fuoridalcomune”!