Il riconoscimento di Cernusco sul Naviglio, Gelso d’oro, compie 15 anni.
Le candidature per l’edizione del 2023 dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2022.
«Il Gelso d’Oro è un’onorificenza importantissima per Cernusco, perché è l’occasione per valorizzare il tessuto vivo della nostra comunità” – queste le parole dell’Assessore alla Cultura Marco Erba –
Da quindici anni a questa parte
Un appuntamento che si ripete ogni anno per tutti coloro che, con opere e azioni di alto profilo civile, si sono distinti in campo sociale, culturale, economico, artistico e sportivo, contribuendo in modo significativo alla crescita umana e sociale della città di Cernusco sul Naviglio, aumentandone il prestigio istituzionale.
Possono essere riconosciute onorificenze anche a personalità o enti che, pur non avendo residenza o sede a Cernusco sul Naviglio, abbiano dato particolare lustro alla città. Inoltre il riconoscimento può essere anche conferito alla memoria.
QUI TUTTI I CITTADINI E LE ASSOCIAZIONI INSIGNITE DALLA BENEMERENZA CERNUSCHESE
Informazioni per le candidature
Le proposte di concessione devono essere presentate in forma ufficiale all’ufficio Protocollo del Comune da singoli cittadini, gruppi, associazioni, enti e dai commissari proponenti.
Non sono ammesse auto candidature.
La segnalazione deve essere accompagnata da una esaustiva presentazione della persona o dell’ente segnalato, e da una relazione documentata che costituisce il motivo dell’assegnazione della onorificenza.
–> QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
«Pensando a questi 15 anni e ai nomi delle personalità che sono state insignite del Gelso d’oro, è evidente come questo riconoscimento sia stato un momento fondamentale per esprimere la gratitudine della città nei confronti di tutte le persone e le realtà associative per il loro impegno nel rendere Cernusco un posto ancora più bello in cui abitare – ha commentato il Sindaco Ermanno Zacchetti – nei prossimi giorni si riunirà la commissione per iniziare a impostare i lavori per questa importante 15esima edizione. Tutti possono sottoporre candidature e anzi invito a farlo, perché la partecipazione è il vero senso del Gelso d’Oro, la prova di come questo sia il riconoscimento e il ringraziamento di tutta la comunità a chi si è distinto e ha portato lustro a tutti noi».