Ami gli scacchi? Sei un neofita e vorresti imparare? La Biblioteca Civica “Lino Penati” di Cernusco sul Naviglio, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Il Pedone Impertinente Scuola Scacchi Giovanile”, organizza l’evento “Invito al gioco degli scacchi”. L’appuntamento è fissato per sabato 17 settembre dalle 10.30 alle 12.30 per una giornata aperta a tutti, libera e senza appuntamento.
Allenare la mente
«Da tempo le biblioteche hanno preso coscienza del ruolo del gioco per il benessere dei cittadini piccoli e grandi e per la coesione di una comunità e, a tale proposito, sono nati e stanno nascendo Spazi gaming in molte realtà
– si legge nella nota di presentazione del progetto – La Biblioteca Civica ha deciso di entrare in questo affascinante mondo firmando un accordo di collaborazione con L’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Il Pedone Impertinente’ con l’obiettivo di organizzare diverse iniziative riguardanti il campo del ‘Gaming’, ossia i giochi da tavolo, in particolare il gioco degli scacchi».
Sabato 17 settembre la Biblioteca Civica illustrerà lo spazio ludico settimanale, un pomeriggio ad accesso libero e gratuito, dedicato agli over 16 e verranno presentati i corsi della Scuola Scacchi Junior.
Per chi fosse interessato e per avere maggiori informazioni, è possibile inviare una email a ilpedoneimpertinente@gmail.com.
Augusta Brambilla