Un doppio concerto della Banda de Cernusc per inaugurare il rinnovato auditorium Paolo Maggioni che per la prima volta aprirà al pubblico dopo l’inizio dei lavori di restyling.
L’appuntamento è per Sabato 23 novembre alle ore 21.00 e Domenica 24 alle 16.00 con il concerto di Santa Cecilia “Omaggio a Puccini”. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
I LAVORI
I lavori di riqualificazione dell’auditorium, iniziati lo scorso giugno, hanno portato modifiche strutturali anche in un’ottica di miglioramento del suono. In questi mesi è stato infatti sistemato completamente il soffitto con l’eliminazione di una rete presente ed è stato eliminato il controsoffitto per consentire alle onde sonore di distribuirsi in modo più adeguato e omogeneo. Sempre in un’ottica di miglioramento del suono, è stata eliminata una trave presente sul palco e le pareti dell’intera struttura sono state ricoperte con un materiale adeguato a diffondere meglio i suoni.
ERMANNO ZACCHETTI RICORDA PAOLO MAGGIONI
«Una inaugurazione musicale di uno spazio ristrutturato e caro ai Cernuschesi, occasione per ricordare il preside a cui l’Auditorium è intitolato, per anni alla guida della scuola “Aldo Moro” – dove questa struttura è da sempre inserita – con una grande passione per l’insegnamento e per la crescita dei ragazzi –
ha scritto il primo cittadino»