Un programma fitto di dimostrazioni, prove e esibizioni quello che vedrà impegnate le associazioni sportive del territorio nelle prime Olimpiadi di Gessate patrocinate dal Comune in programma per sabato 26 e domenica 27 maggio presso il Centro Sportivo Romeo Bertini di Via Gramsci e la Palestra delle Scuole Secondarie.
IL PROGRAMMA
Sabato 26 maggio si esibiranno i maestri e gli allievi delle varie discipline: dalle 14 e fino a sera la capoeira con cerimonia bambini nell’area verde antistante il campo da basket, il karate dalle 16 alle 17 nella Palestrina-1, l’atletica dalle 14 alle 17 con dimostrazione Pista di atletica e area lanci, il roller dalle 14 alle 17 e dalle 16 alle 16.30 nel Campo da basket all’aperto, il tennis dalle 14 alle 15.30 con l’esibizione agonistica e dalle 15.30 alle 17.00 con l’open day presso la Tensostruttura 1, il basket dalle 14 alle 17 e la partita 3vs3 nel Campo da basket parchetto, il rugby dalle 16 alle 18 e infine la pallavolo dalle 15 alle 17 con amichevole U13 e U14 nel campo pallavolo parchetto.
A conclusione della giornata si potrà cenare e ascoltare la musica della rock band Road to Nowhere dalle 17.00 alle 22.00.
“Per i cittadini il 26 maggio sarà l’inizio di questo bellissimo evento, per le associazioni sportive gessatesi rappresenta il raggiungimento di un obiettivo ambizioso iniziato molti mesi fa.- ha dichiarato l’assessore allo Sport Fabiano Esposti – Le associazioni sportive, inoltre, hanno dato prova di un affiatamento, unione di intenti e determinazione eccezionali. Le Olimpiadi saranno occasione, per i nostri ragazzi, nel corso della giornata domenicale, di cimentarsi con tutti gli sport”.
Domenica 27 maggio dalle 10 alle 12 partirà la prima parte delle Olimpiadi con Completa il passaporto sportivo!, le prove libere e l’esibizione delle corsiste del pattinaggio artistico a rotelle dalle 9.30 alle 17.30 presso la Tensostruttura 2, l’open day e l’esecuzione di Dirty Dancing di Zumba dalle 10 alle 12 nel campo da basket all’aperto, il calcio con l’esibizione di ASD Gessate.
La seconda parte si aprirà dalle 14 alle 17 con Completa il passaporto sportivo! e le prove gratuite della baby dance, che si svolgeranno dalle 14 alle 15.30 nel Campo da basket all’aperto.
Per tutta la giornata sarà possibile gustare il Food Olimpionico presso il Punto Ristoro.
L’iscrizione può avvenire di persona il giorno stesso.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.
Augusta Brambilla