Sarà un imperdibile sabato di giochi e divertimento quello del 14 aprile, quando, presso La Filanda di Cernusco, i genitori potranno intrattenere i propri bimbi con diverse attività dalle 10 alle 18.
IL PROGRAMMA
Si partirà dalle 10 alle 12, con l’open day del Centro Prima Infanzia Filo Filo Tondo.
“Da noi si gioca con le educatrici, si fa merenda, ci si sporca di ride, insomma… si cresce insieme!“: così si presenta il centro di Cernusco sul Naviglio, che si pone come supporto nella crescita dei bambini.
Dedicato ai piccoli dai 12 ai 36 mesi, il centro svolge i suoi incontri dal lunedì al venerdì in orario 8-12 presso La Filanda, ingresso via delle Filerine 1, dove – in occasione dell’open-day – verranno raccolte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico.
Dalle 16.30 alle 18, si svolgerà il Laboratorio di Impronte per bambini dai 12 mesi ai 4 anni. Inserito in un programma di eventi per bambini da svolgersi il sabato, questo sarà il penultimo incontro (il successivo si svolgerà il 12 maggio e verterà sul giardinaggio).
I bambini potranno giocare con le tempere in maniera creativa e in tutta sicurezza, divertendosi e imparando a utilizzare un nuovo materiale, accompagnati da un adulto.
Il laboratorio ha un costo di 10 euro a bambino e di 18 a coppia di fratelli, e per ulteriori info è possibile contattare Chiara Beniamino al 333/2013492 o scrivendole a c.beniamino@koinecoopsociale.it.
Dalle 15 alle 18 si svolgerà l‘EcceMarket di primavera a opera di EcceMamma.
Oltre al tradizionale mercatino, che permette di comprare, scambiare, vendere e ridare vita a oggetti e vestiti, quest’anno ci sarà la possibilità di aiutare l’Associazione Chernobyl Pioltello, che coordina l’accoglienza di bambini provenienti da Chernobyl in famiglie del territorio, offrendo l’opportunità di migliorare le loro condizioni di salute. Sarà possibile fare donazioni per bambini di età compresa tra 5 e 12 anni:
– vestiti invernali: sciarpe, cappelli e guanti, maglioni di lana, scarpe pesanti, giacche invernali, pantaloni, calze di lana
– vestiti estivi: costumi da bagno, giochi per mare, palette, secchielli, formine per sabbia, braccioli, salvagente, gonfiabili per acqua.
Dalle 17 alle 18, a opera di Arte in Filanda, partirà il laboratorio “Conosciamo e dipingiamo con il nostro corpo“, dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni.
integrare il materiale artistico con l’espressione del proprio corpo è molto importante per i bambini di questa età perché si offre la possibilità di utilizzare i due canali semplici e immediati per esprimere e riconoscere le proprie emozioni.
Un’intera giornata dedicata a grandi e piccini che non mette da parte attività istruttive e solidarietà.