La passione per l’alpinismo e la montagna è in costante crescita, ed è proprio a lei che è dedicata la serata di venerdì 6 aprile, quando, dalle ore 21, si parlerà dell’Adamello, all’interno del progetto Zone di Transito, spazio presente da febbraio all’ingresso della Biblioteca Civica di via Italia 27, creato in collaborazione con la Biblioteca e il mondo associativo cittadino – per l’anno 2018, quello sportivo.
In questi giorni è di turno il CAI, e non solo per affrontare una scalata virtuale, ma anche per entrare nel tema del suo programma annuale che è: “1918/2018: un anno nella Grande Guerra”.
Protagonisti dell’incontro di venerdì 6 saranno Riccardo Mulazzani e Andrea Dalterio, in “L’Adamello sci ai piedi”, una serie di diapositive che hanno per protagonista l’Adamello, una delle montagne di spicco proprio nel corso della 1° guerra mondiale.
L’Adamello (3.539 metri sul livello del mare) è un massiccio delle Alpi Retiche Meridionali, e costituisce la vetta principale del gruppo omonimo. Si trova nella lombarda Val Camonica, in provincia di Brescia.
L’ingresso è libero, e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 039/2893400 o scrivere a [email protected].