Il countdown alle elezioni politiche e regionali del 4 marzo è iniziato e la campagna elettorale è ormai accesa.
La redazione di Fuori dal Comune ha guardato tutte le liste e ha scovato tutti i candidati della Martesana che concorreranno alle prossime elezioni politiche e regionali.
Ecco tutti i candidati alla Camera e al Senato.
Simona Flavia Malpezzi – Deputata uscente per il PD e capogruppo a Pioltello, città di cui è originaria, è candidata al Senato per il collegio uninominale 05 di Cologno.
Eugenio Comincini – E’ stato sindaco di Cernusco sul Naviglio per 10 anni, dal 2007 al 2017 e si candida ora al Senato nella circoscrizione elettorale “Lombardia 4” per il PD.
Enrico Brambilla – Ex sindaco di Vimercate dal 1997 al 2006 e capogruppo uscente in consiglio regionale, si presenta alle elezioni nel collegio uninominale della Camera Lombardia 1-6 (Gorgonzola)
Danilo Radaelli – E’ stato presidente della sezione cernuschese dell’Anpi e consigliere comunale nell’ultima amministrazione Comincini, capogruppo di Sinistra per Cernusco, si candida per il collegio uninominale Lombardia 1 per la lista Potere al Popolo
Luigi Greco – Candidato al Senato per il collegio uninominale di Cologno, esperto del sistema sanitario, è stato amministratore a Cologno.
Simona Merisi – Assessore a Cassano con delega all’Urbanistica e nella scorsa amministrazione alla Scuola. E’ iscritta all’ANPI e per 15 anni è stata presidente del Circolo ARCI “Spazio Aperto”.
Dario Giove – Fisico e ricercatore presso il laboratorio dell’Istituto di Fisica Nucleare dell’università degli Studi di Milano, ex segretario del Pd di Segrate, si candida al collegio uninominale di Cologno
Antonio Lentini – 30 anni, ex operaio della K-Flex, di Vimercate. Candidato al collegio uninominale di Gorgonzola, si fa testimone dei lavori che hanno perso i propri diritti
Giuseppe Angelico – Da sempre coinvolto nei movimenti di sinistra e in associazioni di carattere internazionale, è stato assessore a Cologno dal 2010 al 2015 e ora è in lista per il collegio uninominale di Cologno.
Maurizio Binelli – Ex assessore alla Sicurezza a Cernusco S/N, si candida per Casa Pound
Lorenzo Corradini – Consigliere comunale in carica al Comune di Cologno Monzese si candida per Casa Pound.
Alessia Daniele – Segratese e da tre anni attivista nelle fila del Movimento Cinque Stelle. Si candida alla Camera per il Collegio Uninominale Lombardia 1-10 che comprende i comuni di Cologno Monzese, Segrate, Brugherio, Pioltello, San Donato, Cernusco sul Naviglio, Peschiera Borromeo, Rodano e Pantigliate.
Mara Silvia Pelliconi – Cernuschese, candidata consigliere comunale con la lista Movimento Cinque Stelle alle scorse elezioni comunali di Cernusco, si propone ora al Senato nel Collegio Plurinominale Lombardia 05.
Federica Casalino – Impiegata e studentessa di infermieristica, di Melzo, si candida alla Camera per la lista di Di Maio.