Lunedì 17 febbraio sono iniziati i lavori di cantierizzazione per la realizzazione della nuova fermata bus con pensilina coperta di Villa Fornaci sulla SP 216.
La nuova fermata
«Lo spostamento della fermata
-si legge nella nota di presentazione del progetto– ha lo scopo di delocalizzare lo stallo esistente dal camminamento e dai passi carrai. La posa della pensilina si pone l’obiettivo di agevolare l’attesa dei numerosi utenti che utilizzano questa principalmente per l’accesso agli esercizi commerciali limitrofi, il trasporto scolastico e il raggiungimento della locale stazione della Metropolitana M2. I lavori, condizioni meteorologiche permettendo, dovrebbero concludersi in circa trenta giorni».
Nuovo impianto semaforico SP216 Cascina Assunta
«Dopo il periodo di prova a semaforo giallo lampeggiante, nella settimana che va dal 17 febbraio al 21 febbraio 2025 sarà effettuata l’attivazione per fasi dell’impianto semaforico presso l’intersezione della SP216 con l’accesso stradale di Cascina Assunta -si legge nella nota di presentazione del progetto-.
I tecnici, con ordinanza della Città Metropolitana di Milano, provvederanno ad inserire i cicli variabili VERDE-GIALLO-ROSSO secondo le indicazioni della normativa».
Augusta Brambilla