L’ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio ha una nuova apparecchiatura. Grazie alla donazione del Centro Gianni Mori, c’è un nuovo ECG Holter 12 derivazioni.
La Cardiologia dell’Uboldo ha una nuovo ECG
Una nuova apparecchiatura cardiaca, capace di consentire una maggiore precisione nel monitoraggio elettrocardiografico in presenza di sospetti eventi aritmici cardiaci, sia di natura ipocinetica (bradicardie, blocchi cardiaci…) che ipercinetiche (tachiaritmie), e di individuare con maggiore accuratezza la tipologia dell’aritmia responsabile dei sintomi o sospettata dal curante.
Inoltre, permette di consentire valutazioni adeguate nel caso di ischemie cardiache e dolore toracico: è il nuovissimo apparecchio ECG HOLTER 12 derivazioni donato alla U.O. di Cardiologia dell’ospedale Uboldo di Cernusco, diretto da Giuseppe Di Tano.
Donazione del Centro Gianni Mori
La donazione, che comprende un aggiornamento/integrazione del sistema di monitoraggio ECG con metodica Holter finora utilizzato per prestazioni esterne e per pazienti ricoverati, aggiunge la possibilità di monitorizzare ulteriori parametri più utili e accurati rispetto a quelli già presenti nel software di sistema in dotazione, è frutto della collaborazione decennale con il Centro Dottor Gianni Mori, onlus fondata nel 1984 in ricordo del professor Mori, primario storico dell’Uboldo di Cernusco e promotore della nascita dell’U.O. specialistica di Cardiologia dell’Ospedale.
La nuova apparecchiatura è stata ufficialmente consegnata in occasione del quarentesimo dalla fondazione del Centro all’U.O. nella giornata odierna, 13 gennaio, alla presenza dei rappresentanti del Centro Dottor Mori, Ing. Aldo Galbiati, signora Tiziana Trezzi e signor Claudio Farina, del direttore della Cardiologia di Cernusco, Giuseppe Di Tano, e del Direttore Generale di ASST Melegnano Martesana, Dottoressa Roberta Labanca.