Anche quest’anno il Comune di Gessate ha aderito al progetto “Puliamo il Mondo”
di Legambiente in occasione della Giornata Nazionale Plastic Free che si è tenuta sabato 28 settembre con grande partecipazione di cittadini e cittadini e di bambini e di bambine che, insieme ai Volontari del Gruppo Volontari di Protezione Civile Gessate e al referente di Legambiente Andrea, hanno raccolto circa 100 kg di rifiuti.
“La salvaguardia dell’ambiente è una responsabilità condivisa”
«Un sentito ringraziamento: a tutti i cittadini che hanno partecipato, in particolare ai genitori che hanno coinvolto i loro bambini, perché è fondamentale sensibilizzare fin da piccoli sull’importanza della cura dell’ambiente -si legge nella nota di presentazione del progetto di oartecipazione a “Puliamo il Mondo”- al Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile-Gessate per il prezioso supporto fornito; all’Ufficio URP del Comune per aver coordinato le attività di questa grande iniziativa; al nostro prezioso referente territoriale Andrea, per l’entusiasmo e l’impegno dimostrati nel guidare i volontari con dedizione e passione».
«Grazie alla collaborazione di tutti, siamo riusciti a raccogliere circa 100 kg di rifiuti nella zona metropolitana, un risultato importante per il nostro territorio -conclude la nota– L’impegno di ognuno di voi dimostra quanto sia importante unirsi per un ambiente più pulito e sostenibile».
Puliamo il mondo
«La salvaguardia dell’ambiente è una responsabilità condivisa –ha dichiarato Vicesindaca di Gessate Roberta Crippa– Le giornate come queste ci offrono l’opportunità di agire concretamente per un futuro più sostenibile. Quest’anno l’iniziativa è coincisa con la Giornata Nazionale Plastic Free».
«Ringraziamo di cuore l’Associazione Plastic Free e il loro referente locale Andrea per il costante impegno e passione che dimostra sul nostro territorio -continua la Vicesindaca Crippa in chiusura della giornata “Puliamo il Mondo”- Grazie alla sua dedizione il nostro comune beneficia, regolarmente, di giornate di raccolte di rifiuti. Invito tutti i cittadini a partecipare numerosi a questa giornata perché ogni gesto conta e insieme possiamo fare la differenza e lasciare alle future generazioni un mondo più pulito e vivibile».
Augusta Brambilla