Un nuovo mezzo attrezzato al trasporto delle carrozzine per i ragazzi de Il Sorriso di Carugate. Lo annuncia il Sindaco Luca Maggioni sulle sue pagine social.
Nuovo mezzo speciale
«Oggi abbiamo consegnato a Il Sorriso un nuovo mezzo attrezzato per trasporto carrozzine realizzato da Astra con il contributo di trenta realtà imprenditoriali del territorio. Un ottimo esempio di collaborazione a Carugate. Grazie a tutti!»
Sono queste le parole che il Sindaco di Carugate Luca Maggioni ha usato per annunciare alla cittadinanza la consegna di un nuovo mezzo per la cooperativa sociale con sede in città. Un mezzo regalato a Il Sorriso, grazie all’iniziativa degli imprenditori del territorio, che ha raccolto il budget necessario alla realizzazione del nuovo furgone.
Il furgone è stato preparato dai ragazzi di Astra Cooperativa, che si pone come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di chi ha problemi di mobilità e ottimizzare i servizi che un territorio offre. Offrono gratuitamente i mezzi, anche con allestimenti speciali, come in questo caso, ad Associazioni, ONLUS e Comuni.
Il Sorriso
La Cooperativa Il Sorriso di Carugate offre a persone portatrici di disabilità, un’opportunità di vita sociale caratterizzata da attività ergoterapeutiche e artistico-creative, attraverso lo strumento della cooperazione e del volontariato supportata da competenze psico-sociali.
Il tutto grazie a un approccio metodologico dei servizi originale e collaudato da oltre trent’anni, fondato sul concetto di stare bene insieme in una comunità di adulti. Per tutte le informazioni, telefonare al numero di telefono 02-9252429 o inviare una mail all’indirizzo info@ilsorriso.net.