L’Amministrazione Comunale di Brugherio, Assessorato alle Politiche Culturali, comunica che sabato 21 settembre alle 16 presso il parco di Villa Fiorita avrà luogo l’inaugurazione della Panchina Solidale, un simbolo di speranza per chi vive con malattie mitocondriali, a cura dell’Associazione MioMito-Uniti contro le Malattie Mitocondriali ODV.
Panchina Solidale di MioMito
Dal 16 al 22 settembre 2024 si celebra la Settimana mondiale di sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali, con la posa di una panchina solidale a Brugherio.
«La Settimana mondiale di sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali è l’iniziativa lanciata su scala globale da IMP- International Mito Patients in collaborazione con le Associazioni di Pazienti -si legge sul sito di Regione Lombardia– Le malattie mitocondriali sono un gruppo di malattie rare appartenenti ai disordini genetici causati da anomalie dei mitocondri, strutture cellulari responsabili principalmente della produzione di energia».
“Sensibilizzare e sostenere”
«Ci vediamo al Parco Villa Fiorita alle 16 per l’inaugurazione della nostra Panchina Solidale, un simbolo di speranza per chi vive con malattie mitocondriali –si legge nella nota di presentazione del progetto- Sarà un evento dedicato alla sensibilizzazione e al sostegno della nostra causa. Vi aspettiamo numerosi per condividere questo importante momento con noi!».
Augusta Brambilla