L’Amministrazione Comunale di Gessate ha comunicato che sono terminati i lavori di rifacimento della nuova pavimentazione della Palestra delle Scuole elementari. Sabato 14 settembre alle 10si tenuta l’inaugurazione dell’area fitness inclusiva e del campo di basket.
“Migliorare la qualità e la sicurezza degli spazi dedicati alle attività fisiche e sportive dei giovani”
«Con grande entusiasmo e soddisfazione, annunciamo che sono ufficialmente terminati i lavori di rifacimento della pavimentazione della Palestra delle Scuole elementari -ha dichiarato Ciro Paparo, Assessore allo Sport– Un importante progetto di rinnovamento che ha avuto come obiettivo principale quello di migliorare significativamente la qualità e la sicurezza degli spazi dedicati alle attività fisiche e sportive dei nostri giovani».
«La nuova pavimentazione -continua Ciro Paparo– realizzata con materiali di alta qualità e all’avanguardia, garantisce una superficie più sicura, resistente e confortevole, perfetta per supportare le numerose attività scolastiche e sportive che si svolgono, quotidianamente, nella nostra palestra».
Nuova pavimentazione delle palestre, area fitness inclusiva e campo da basket
«Un intervento che crea un ambiente più moderno e stimolante – ha sottolineato Ciro Paparo– Questo risultato è il frutto dell’impegno collettivo e di grande collaborazione tra uffici comunali e associazioni del territorio. Esprimiamo un sincero ringraziamento a tutte le associazioni per la pazienza e comprensione dimostrata durante il periodo dei lavori. Ci auguriamo che la nuova palestra possa diventare un luogo di crescita e di divertimento ancora più coinvolgente».
Sabato 14 settembre alle 10 in via Aldo Moro si è tenuta l’inaugurazione dell’area fitness inclusiva e campo da basket. Per l’occasione dalle 10.30 quattordici squadre di ragazzi dagli 11 ai 25 anni si sono sfidate in un torneo di basket 3X3. Per l’intera giornata è stata allestita un’area ristorazione.
Augusta Brambilla