L’Amministrazione di Gorgonzola lancia la call per diventare Volontario accompagnatore Piedibus per accompagnare a scuola i ragazzi della primaria. L’invito è rivolto a tutti i maggiorenni che hanno disponibilità ad accompagnare a piedi gli alunni delle scuole primarie cittadine.
Si cercano voloontari per il Piedibus
«L’andare a scuola a piedi è un’alternativa non solo ecologica ma anche salutare per la comunità -si legge nella nota di presentazione del progetto- L’impegno richiesto è minimo: insieme ad altri volontari accompagnerai i bambini della Scuola primaria, dalle ore 8.00 alle ore 8.25, della linea scelta fino a scuola, anche solo 1 mattina alla settimana:
- linea 1 da Via del Parco – angolo via D’Azeglio alla scuola di via Molino Vecchio;
- linea 2 da Piazza Bach alla scuola di via Molino Vecchio;
- linea 3 da via Trieste – angolo via Stradivari all’IMI di via Diaz;
- linea 4 da Piazza Europa alla scuola di via Mazzini;
- linea 5 da Via Mattei – angolo via Buozzi alla scuola di via Mazzini;
- linea 6 dal Comparto C6 – Cascina Antonietta alla scuola di Via Molino Vecchio;
- linea 7 dal Centro Intergenerazionale all’IMI di via Diaz. Il servizio sarà attivo dal 23 settembre 2024».
“Sostieni il servizio gratuito di mobilità sostenibile”
Le adesioni devono essere inviate entro il 13 settembre 2024 con possibilità di integrazione durante l’anno scolastico. La riunione dei Volontari Piedibus di inizio anno si terrà il 12 settembre alle 18 in Sala Consiliare. L’Istituto Maria Immacolata relativamente i propri alunni, raccoglie le adesioni tramite il seguente indirizzo mail: scuolaprimaria@imigorgonzola.it
Per aderire è necessario compilare il modulo di adesione che è reperibile sul sito www.comune.gorgonzola.mi.it e inviarlo via mail all’indirizzo serviziscolastici@comune.gorgonzola.mi.it oppure consegnarlo allo Sportello Polifunzionale negli orari di apertura: Lunedì: 08:30 – 12:00; Mercoledì: 09:30 – 12:00 | 14:30 – 18:30; Giovedì: 08:30 – 12:00; Venerdì: 08:30 – 12:00; Sabato: 09:00 – 12:00.
Augusta Brambilla