Il Comune di Bellinzago Lombardo comunica che la raccolta fondi promossa a sostegno dei cittadini alluvionati il 15 maggio 2024 e ha raggiunto, al 23 luglio, la cifra di Euro 33.366,00.
Oltre 30mila € per gli alluvionati
«Il Comune di Bellinzago Lombardo ha promosso una raccolta fondi a sostegno dei cittadini colpiti dall’alluvione del 15 maggio 2024 che ha raggiunto un traguardo importante -si legge nella nota di presentazione del progetto- grazie alla generosità di tanti privati cittadini, di associazioni, di attività commerciali e di una Società di Servizi partecipata dai Comuni della Martesana».
«La raccolta fondi ad oggi, 23 luglio 2024 -continua la nota– ha raggiunto l’importo di Euro 33.366,00. I contributi sono rivolti esclusivamente ai nuclei familiari residenti o con dimora principale, abituale o prevalente nel comune di Bellinzago Lombardo, la cui abitazione principale è stata interessata dai fenomeni alluvionali del mese di maggio 2024».
Modalità di accesso
Possono presentare domanda i nuclei familiari residenti o con dimora principale, abituale o prevalente:
- Presso abitazioni nelle quali non sia stato possibile rientrare a causa dei danni provocati dall’alluvione;
- Presso abitazioni i cui vani danneggiati risultano essere abitualmente abitati (non si considerano, ai fini della presente, i danni subiti esclusivamente a box e cantine).
Le domande in sostegno agli alluvionati potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del giorno 22 luglio 2024 alle ore 12:00 del giorno 20 settembre 2024 utilizzando il modulo per la richiesta di contributo economico a seguito dell’alluvione dei giorni 15 -16 maggio 2024 debitamente compilato e sottoscritto, unitamente ai seguenti documenti: copia del modello ISEE 2024 (se si è in possesso di un ISEE in corso di validità); carta d’identità del richiedente; documentazione fotografica dei danni; eventuale documentazione integrativa a dimostrazione dei requisiti previsti per accedere al bando.
È ammessa una sola richiesta da parte dello stesso soggetto o nucleo familiare.
La domanda dovrà essere inviata al Comune di Bellinzago con una delle seguenti modalità: via mail all’indirizzo protocollo.bellinzagolombardo@pec.it. Consegna a mano presso l’ufficio comunale dei servizi sociali nell’orario di apertura al pubblico del giovedì dalle 16.30 alle 18.00 oppure su appuntamento che potrà essere fissato telefonando al numero 02.95385032.
Per avere maggiori informazioni e per scaricare il modulo della richiesta, è possibile consultare il sito www.comune.bellinzagolombardo.mi.it.
Augusta Brambilla