A Gorgonzola si terrà l’iniziativa “Negozi sicuri” incontro sulla vitalità e la sicurezza del commercio locale a cura dell’Amministrazione comunale in collaborazione con Confcommercio, Forze dell’Ordine e Associazione Nazionale Controllo di Vicinato e rivolta ai titolari di negozi di vicinato.
L’appuntamento è per venerdì 12 luglio alle 14 in Aula Consiliare.
Negozi sicuri
«La sicurezza è un bene della collettività: ognuno con il proprio ruolo sociale può contribuire al suo mantenimento -si legge nella nota di presentazione del progetto- I negozi di vicinato sono un presidio per il territorio, anche in termini di sicurezza. Serrande alzate e luci accese per un servizio di vendita personalizzato che è attento alla persona oltre che al cliente. Il regolare svolgimento delle attività economiche è un elemento fondante della vivibilità dei quartieri».
Alla serata saranno presenti Ilaria Scaccabarozzi Sindaca del Comune di Gorgonzola, Gianluca Villa Assessore del Comune di Gorgonzola con delega a Commercio e attività produttive, Fabio Moroni Consigliere di Confcommercio Milano–Incaricato alla sicurezza, abusivismo e contraffazione, Gianni Graziani Luogotenente dei Carabinieri, Antonio Pierni Comandante della Polizia Locale e Mario Naitana Coordinatore dell’Associazione Nazionale Controllo di Vicinato.
Augusta Brambilla