L’atleta Marco Sarrugerio della ASD Juventus Nova Melzo ha ottenuto il terzo posto conquistando la medaglia di bronzo alle Parallele pari ai Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile che si sono tenuti al Palazzetto dello Sport di Cuneo dal 5 al 7 luglio 2024, organizzati dalla Cuneo Ginnastica nel 50mo di fondazione.
Marco Sarrugerio bronzo alle parallele
ha gareggiato nei tre attrezzi: Cavallo con maniglia, Anelli e Parallele pari. La medaglia di bronzo l’ha conquistata con l’esercizio alle Parallele pari ottenendo il punteggio di 14.400. Il titolo di specialità se l’è aggiudicato Lay Giannini con 14.700 punti e al secondo posto Mario Macchiati con 14.500 punti.
«Sono molto contento e soddisfatto del risultato ottenuto all’appuntamento più importante dell’anno per la Ginnastica Artistica Maschile e Femminile -ha dichiarato Sarrugerio– Un bell’esercizio per una finale alle parallele pari di alto livello».
«Sarrugerio è bronzo assoluto alle Parallele pari!!! -si legge nella nota della ASD Juventus Nova Melzo– Ottima prestazione per il nostro capitano che con un prestigioso 14.400 chiude in terza posizione la sua finale del Campionato Italiano! Bravissimo Marco Sarrugerio».
Augusta Brambilla