La malattia alla fine ha vinto. Si è spento il Sindaco di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti.
Ermanno Zacchetti
La malattia arriva improvvisamente, un male con cui ha lottato strenuamente. Ermanno Zacchetti perde la sua battaglia importante a 52 anni. Il Comune di Cernusco sul Naviglio ha diramato nella mattina del 4 luglio un comunicato in cui annuncia la scomparsa del Sindaco di Cernusco sul Naviglio.
«È con profonda commozione che la Giunta da il triste annuncio della scomparsa del nostro Sindaco Ermanno Zacchetti.
Addolorati, ne ricordiamo la passione politica e il tenace rispetto per le istituzioni democratiche, che si realizzavano quotidianamente nella sua profonda umanità, nella inesauribile disponibilità all’ascolto e nell’instancabile impegno rivolto al bene della Comunità, per cui nutriva sentimenti di dedizione che andavano ben oltre i doveri istituzionali, anche durante la malattia che lo ha colpito.
L’Amministrazione si unisce al dolore della famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze. Al più presto verranno date comunicazioni in merito a tempi e modi per ricordare e salutare insieme il Sindaco».
La malattia
A novembre gli era stato asportato un tumore alla lingua. Chemioterapia e radioterapia hanno fatto regredire la malattia, tanto che la ripresa sembrava una cosa più che possibile. Aveva anche ricominciato con qualche breve uscita pubblica. Poi il ritorno della malattia con ancora più forza, ma orami le energie erano finite.
Lascia la moglie e il figlio.
Potete trovare qui i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia tramite i social.
I funerali saranno celebrati nella chiesa di Santa Maria Assunta sabato 6 luglio 2024 alle 15:00.
La Redazione di Fuori Dal Comune si stringe al dolore dei familiari.