Mostre, incontri ed eventi. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che renderanno il fine settimana divertente e da vivere in compagnia. Come di consueto la rassegna degli eventi che vi suggerirà cosa fare nel weekend in Martesana.
Cosa fare nel weekend
Brugherio
Notte di mezz’estate a San Damiano
Dove –
piazza Virgo Fidelis di San Damiano
Quando – sabato 27 luglio, dalle ore 18:00 fino alle 24:00
Il Comune di Brugherio aspetta tutti per la 1a edizione della “Notte di Mezza Estate”.
Organizzata dalla Città di Brugherio, Assessorato al Commercio, la serata è accompagnata dalla musica dal vivo dei “B…Tols”.
Carugate
#lamiacarugate
Dove –
per tutta la città di Carugate
Quando – dal 27 giugno al 5 settembre
Da qualche anno, il Comune di Carugate è approdato anche su Instagram, una tappa verso una comunicazione più semplice e immediata. Dal 27 giugno parte #lamiacarugate, l’iniziativa promossa dal Comune del Carugate per valorizzare le bellezze della città.
#lamiacarugate non è un concorso, ma un’occasione per mostrare luoghi di Carugate che si portano nel cuore oppure che appartengono ai ricordi più belli. Dal 27 giugno 2024 al 5 settembre 2024 parte l’iniziativa con cui l’Amministrazione Comunale si pone come obiettivo la valorizzazione per immagini degli angoli più belli e significativi della città attraverso le immagini dei loro cittadini.
L’iniziativa è aperta a tutti, è libera e si svolgerà unicamente tramite la condivisione di immagini sul proprio profilo Instagram personale.
Cassano d’Adda
Concerto rockband “Roundeep”
Dove – Piazza Perrucchetti
Quando –
Una serata piena di musica ed emozioni insieme alla rockband “Roundeep”. Non mancare: sabato 27 luglio, alle 21:00, in Piazza Perrucchetti.
Ingresso libero.
Concerto “La vecchia guardia”
Dove –
Isola Borromeo
Quando –
Domenica 28 luglio, alle 21:30
, all’isola Borromeo, concerto live della band rock-blues La vecchia guardia.
Ingresso libero.
Cologno Monzese
Cologno Show
Dove –
varie location in città
Quando – da venerdì 5 Luglio a Venerdì 9 Agosto
Giochi, spettacoli, musica e molto altro saranno protagonista durante l’estate per la città di Cologno Monzese:
- Venerdì 26 Luglio ore 21:30: Sesto appuntamento per la rassegna dell’estate 2024, con il film “Volare”. Villa Casati. Ingresso libero.
- Sabato 27 Luglio ore 21:00 : Appuntamento alle 21.00 presso il campo di basket del Quartiere Stella in Corso Roma, con la Trio Band “Elio and Friends Show” che animerà un altro sabato sera all’insegna della musica e del divertimento.
Gessate
Pastasciutta antifascista
Dove –
Parco di Villa Daccò
Quando – sabato 27 luglio 2024 ore 19.30
la sezione ANPI Lydia Franceschi di Gessate offre un piatto di pasta. Sarà presente anche un servizio di ristorazione a pagamento. Allieterà la serata “El Quartet Lumbard” di Pozzuolo Martesana.
Gorgonzola
Giochi a Palazzo
Dove –
Piazza della Repubblica, 1
Quando – venerdì 26 Luglio ore 20:30
Giochi da tavolo e di ruolo per quattro serate all’insegna del divertimento
Ballo sotto le Stelle
Dove –
Piazza de Gasperi
Quando – sabato 27 Luglio dalle ore 21:00
Serate danzanti aperte a tutti da vivere tra musica e allegria
Inzago
Andy Vox
Dove – Piazza Maggiore
Quando – venerdì 26 luglio, ore 21.00
Concerto di una delle migliori band di cover del mitico Vasco Rossi. A cura di Chiosco delle Delizie
Milonga
Dove – Piazza Maggiore
Quando – sabato 27 luglio, ore 20.00
A cura di TangoInzago
Segrate
Cinema sotto le stelle
Dove –
Piazza San Francesco
Quando – dal 26 luglio al 5 settembre
Torna il “Cinema sotto le stelle“. Fino al 5 settembre, appuntamento in Piazza San Francesco alle 21.15 con film che hanno riscosso ampio successo e sono stati scelti pensando a tutte le età e per l’interesse di tutti. Sei le proiezioni in programma per l’estate dei segratesi. L’ingresso è libero.
26 luglio – L’ultima notte di Amore con Pierfrancesco Favino; Un tenente di polizia di nome Franco Amore la notte prima del suo pensionamento viene chiamato per indagare sulla scena del crimine in cui il suo migliore amico e compagno di lunga data Dino è stato ucciso. Un poliziesco che procede con grande conoscenza degli stilemi del genere non tralasciando mai il fattore umano.