Non si ferma il tormento per i cittadini i merito alla sanità locale. Chiusa la Casa di Comunità di Gorgonzola per manutenzione straordinaria.
Casa di Comunità di Gorgonzola
L’Amministrazione Comunale di Gorgonzola ha reso noto che, come da comunicazione di ASST Melegnano e Martesana, avverrà la chiusura temporanea e lo spostamento dei servizi della Casa di Comunità di Gorgonzola dall’1 al 5 luglio presso le altre strutture di ASST Melegnano e Martesana per lavori di manutenzione straordinaria in corso.
«Nella giornata di venerdì 28 giugno 2024, a seguito di interventi di manutenzione straordinaria necessari per l’avanzamento dei lavori di ristrutturazione previsti nell’ambito del progetto avviato sulla struttura della Casa di Comunità di Gorgonzola di via Bellini, si è predisposto lo spostamento dei servizi socio-sanitari presso altre strutture di ASST Melegnano e Martesana -si legge nella nota stampa.
«La chiusura temporanea della Casa di Comunità di via Bellini, è indicativamente prevista dall’1 al 5 luglio 2024 le informazioni aggiornate su spazi, ambulatori e orari dei servizi sono disponibili al link https://www.asst-melegnano-martesana.it/2024/0701gorgonzola-spostamento-servizi-casa-di-comunità -continua la nota– Le attività dei servizi socio sanitari saranno temporaneamente dislocate presso le altre Strutture dell’ASST Melegnano Martesana».
Questione arrivata in Regione
La chiusura un po’ a sorpresa della Casa di Comunità di Gorgonzola ha smosso anche gli scranni di Palazzo Lombardia. Così è intervenuto il Consigliere del Movimento 5 Stelle, Nicola Di Marco.
«Venuti a conoscenza della chiusura della Casa di Comunità di Gorgonzola ci siamo adoperati per depositare una interrogazione -dichiara il Consigliere Regionale– E sono parecchi gli interrogativi da chiarire in merito ai motivi che hanno portato alla chiusura improvvisa del presidio. Sappiamo da notizie di stampa come la struttura sia interessata da lavori di riqualificazione, grazie ai fondi PNRR del Governo Conte II, ma ad oggi non era ancora stata paventata una chiusura di questo tipo ovvero per una intera settimana».
«Pertanto pensiamo sia necessario fare subito chiarezza soprattutto sui tempi degli interventi», così chiude il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Consiglio Regionale, Nicola Di Marco, annunciando il deposito di una interrogazione all’Assessore al Welfare Bertolaso, in merito alla chiusura della Casa di Comunità di Gorgonzola dal 29 giugno al prossimo 5 luglio.
Augusta Brambilla