A Gorgonzola presentata lunedì 15 luglio la nuova stagione 2024/2025 della A.S. Giana Erminio 1909, guidata da Mister Andrea Chiappella, che ha iniziato il ritiro al Centro Sportivo Comunale di Cassina de’ Pecchi agli ordini dello staff tecnico che è stato confermato in toto rispetto allo scorso anno.
L’A.S. Giana Erminio si prepara per la nuova stagione
«Quella che si è conclusa è stata una stagione esaltante, che è andata oltre le aspettative, innanzitutto non ci aspettavamo di arrivare settimi in classifica alla fine del Campionato -ha esordito Mister Andrea Chiappella– Poi siamo orgogliosi perché tanti dei nostri giocatori sono finiti sotto la lente di ingrandimento e noi siamo contenti per loro perché hanno colto le opportunità che gli si sono aperte».
«Oggi siamo felicissimi di avere l’opportunità di confermare giocatori per noi importantissimi, che avevano richieste importanti –ha proseguito Andrea Chiappella– ma abbiamo anche tanti nuovi giocatori e questa è l’occasione per fare un gruppo nuovo. Certo, per scrivere un nuovo libro, dobbiamo sapere quali sono i nostri obiettivi e l’obiettivo minimo, ovviamente, per noi è la salvezza. Ripartiamo da qui».
La lista dei convocati
Nella conferenza stampa, è stata presentata la nuova rosa della A.S. Giana Erminio.
Portieri: Stefano Mangiapoco, Carlo Pirola, Gabriele Buzzi (aggregato Primavera).
Difensori: Mattia Alborghetti, Lorenzo Caferri, Matteo Colombara, Luca Ferri, Matteo Milan, Nicolas Previtali, Andrea Piazza, Mattia Scaringi, Gianluca Cassaghi (aggregato Primavera).
Centrocampisti: Marco Ballabio, Alessandro Lamesta, Matteo Marotta, Martin Montipò, Daniele Pinto, Emanuele Buzzi (aggregato Primavera), Davide Pirotta (aggregato Primavera).
Attaccanti: Gabriele Avinci, Alberto Pala, Federico Renda, Tommaso Spaviero,Michele Trombetta, Abdul Niang (in prova).
Staff tecnico: Allenatore Andrea Chiappella, Vice Allenatore Alberto Sala;
Preparatore dei Portieri: Sabatino Nese e Giancarlo Bianchi;
Preparatore atletico: Niccolò Legnani;
Collaboratore tecnico: Michael Maccali.
Augusta Brambilla