Al PalaLovato di Gorle domenica 9 giugno si è tenuto il XIX° Campionato Nazionale C.S.I di Judo con oltre 400 judoka finalisti. La SDS Arcobaleno Judo di Cassina de’ Pecchi ha portato a casa cinque ori, tre argenti e tre bronzi per peso e cinture nelle due classi regolamentari dei preagonisti e agonisti.
SDS Arcobaleno Judo
La classifica finale dei Club agonisti vede al primo posto Judo Club Ponteranica, al secondo posto Judo Fuji-Yama Asd e al terzo posto Ass. Sport. Bergamasca Sankaku. La classifica finale dei Club preagonisti vede al primo posto Ass. Sport. Bergamasca Sankaku, al secondo posto Judo Bu-Sen Varano e al terzo posto Judo Us Calcinato Asd.
Per la società cassinese SDS Arcobaleno Judo sono saliti sul gradino più alto del podio due ragazze: Marianna Filosa e Manar Chakir e tre ragazzi: Mouad Chakir, Riccardo Gigliotti e Daniele Zanini.
Pioggia di medaglie
Le tre medaglie d’argento sono state attribuite a Rebecca Brambilla, Ambra Cassano e Christian Buratti e le tre medaglie di bronzo sono andate a Emanuele Ciolino, Sara Pagani, Enea Ursuleo.
«I nostri ragazzi seguono un percorso di crescita sportiva, e non solo, fra le mura del nostro dojo di Camporicco -ha dichiarato Mario Belnudo insegnante di judo- ma andando in giro per l’Italia. Infatti, a fine mese, saremo ad Ischia per uno stage con i campioni Susy Scutto e Antonio Esposito che sono tra i rappresentanti dell’Italia alle Olimpiadi che si svolgeranno a Parigi dal 26 luglio. Sono contento dei risultati ottenuti, non solo sportivi, e cercherò sempre di migliorarci. Per i festeggiamenti, l’appuntamento è per domenica 16 giugno al palazzetto della Seven Infinity a Gorgonzola. Dopo la pausa estiva, ripartiremo a settembre con gli allenamenti in sede».
Augusta Brambilla