É siamo già secondo cambio. Dopo le dimissioni dell’aprile scorso di Acampora, tocca proprio al suo subentrante presentare le proprie. Il ruolo passa a Paola Colombo.
Paola Colombo nuova Vicesindaca
Il cambio segue la decisione di Erba, presa a causa di “gravosi impegni professionali e personali precedentemente assunti, che risultano incompatibili con l’impegno pressoché totalizzante richiesto in questa fase alla figura del Vicesindaco”.
Preso atto delle dimissioni, protocollate anche a seguito di un confronto all’interno della Giunta e della maggioranza, il Sindaco Ermanno Zacchetti ha nominato quale nuovo Vicesindaco l’Assessore Paola Colombo.
Marco Erba dimissionario da Vicesindaco di Cernusco sul Naviglio
«Ringrazio Marco Erba per questo atto di responsabilità e per il lavoro svolto a servizio della comunità in questo anno da Vicesindaco, che ha richiesto sforzi aggiuntivi e non previsti a lui e a tutta la Giunta per i noti motivi di salute che mi riguardano -ha commentato il Sindaco di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti.
«Erba proseguirà il suo lavoro di Assessore, con le deleghe già attualmente assegnategli, così come tutti gli Assessori -continua il Sindaco– A seguito delle sue dimissioni ho quindi deciso di assegnare l’incarico di Vicesindaco all’Assessore Paola Colombo, che ha dimostrato in questi anni di avere le caratteristiche necessarie per ricoprire questo ruolo e per supportare l’Amministrazione e la cittadinanza in questa fase in cui non posso essere presente come vorrei».
Erba rimane Assessore
«Per garantire continuità e incisività all’azione amministrativa ho scelto di fare un passo indietro e di rimettere nelle mani del Sindaco il mio mandato -ha scritto Marco Erba nelle sue dimissioni, rinnovando al Primo Cittadino la propria disponibilità a portare avanti l’incarico di Assessore– Per me è stato un onore servire la città nel ruolo del Vicesindaco. Tutto quanto fatto è stato sempre concordato con il Sindaco Zacchetti, anche queste dimissioni».
«Ringrazio il Sindaco, la Giunta e la maggioranza per la fiducia e la stima -ha concluso l’Assessore Paola Colombo– L’impegno e la disponibilità di questi primi anni proseguiranno con ancora più dedizione e consapevolezza, certa del supporto e del contributo costante dei colleghi di Giunta e dei tecnici comunali».
La Giunta Zacchetti perde i pezzi
Non l’unica defezione del consiglio. Anche un altro Consigliere di maggioranza che esce. Dopo Gargantini, anche Enzo Sciliano lascia il posto. Siamo al quarto cambio. Un altro pezzo che cade dalla scacchiera.