L’Amministrazione Comunale di Segrate ha comunicato che sono state avviate le opere per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale che collegherà i quartieri di San Bovio e San Felice.
Nuova pista ciclopedonale
«Muoversi da San Felice a San Bovio a piedi, in bicicletta o in monopattino sarà più semplice e sicuro -si legge sulla pagina facebook del Sindaco di Segrate Paolo Micheli– Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale che collegherà i due quartieri. L’intervento, finanziato con i fondi PNNR Piano Nazionale Resistenza e Resilienza, prevede anche la sistemazione del tratto già esistente di fronte allo Sporting Marconi».
«Procedono, in contemporanea, i lavori per la costruzione della pista ciclabile di Novegro che metterà in comunicazione il quartiere con il Grande Parco Forlanini e con l’Idroscalo, grazie al nuovo ponte sulla Rivoltana -continua concludendo il Sindaco Micheli– Nel corso di quest’anno sono previsti interventi di riqualificazione sulle piste ciclabili di via Primo Maggio, via Modigliani, via Radaelli e via Martiri di Cefalonia».
Augusta Brambilla