Musica dal vivo, moda e bellezza sono le protagoniste dell’evento in programma venerdì 14 giugno alla piscina comunale di Pioltello che ospiterà la tappa provinciale del Concorso nazionale di bellezza “Miss Reginetta d’Italia“.
Miss Reginetta d’Italia
Il concorso Miss Reginetta d’Italia si svolgerà tra eleganti tavoli a bordo piscina, alla luce del tramonto, le aspiranti reginette, in arrivo da tutta la Martesana, sfileranno lungo una passerella sospesa sull’acqua, prima in costume, poi in abito lungo, indossando anche modelli e accessori che alcuni commercianti locali hanno messo a disposizione.
La serata si concluderà a suon di musica dal vivo, a partire dalle 22, con la “Rufus Band”, da anni alla ribalta con uno show ricco di colpi di scena: gli artisti vestiranno i panni dei personaggi più famosi della storia della musica dell’ultimo mezzo secolo, ripercorrendo a suon di rock, soul e funk i classici degli anni ’50/’60 fino alle top ten del momento.
«Un grosso in bocca al lupo a tutte le aspiranti “Reginette”»
«Per la prima volta l’Amministrazione Comunale ospita un evento così esclusivo e di rilevanza nazionale -commenta Paola Ghiringhelli, Assessora con delega agli Eventi e Commercio– come il Concorso nazionale di bellezza che vedrà la proclamazione di Miss Reginetta».
«E’ una grande fortuna avere un gioiellino come la nostra piscina comunale che si presta a fare da palcoscenico a iniziative come questa, di grande prestigio e di forte richiamo anche da fuori città. Quest’anno possiamo veramente dire che la stagione degli eventi estivi parte col botto» continua Ghiringhelli.
«Desidero ringraziare tutto lo staff dell’organizzazione, gli uffici comunali e i nostri commercianti che hanno accettato il mio invito a partecipare e condividere con noi questa straordinaria serata -conclude l’Assessora– Abiti, gioielli, accessori, addobbi floreali… il commercio locale sfila in passerella e conferma che a Pioltello moda e bellezza sono di casa. Un grosso in bocca al lupo a tutte le aspiranti “Reginette”…è chissà che non sia proprio una pioltellese ad aggiudicarsi la corona!».
Il concorso nazionale
Le vincitrici della tappe provinciali saranno ammesse alle selezioni regionali con la finale nazionale si terrà entro settembre. Tra i giurati della tappa pioltellese di Miss Reginetta d’Italia, la Sindaca Ivonne Cosciotti, l’Assessora Paola Ghiringhelli e il Presidente dell’Associazione Territoriale Confcommercio di Melzo, Donato Turba.
Sarà possibile assistere alla sfilata solo previa prenotazione al numero: 3446259158. Ingresso libero dopo le ore 22 con obbligo di consumazione. In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a giovedì 20 giugno.